Misilmeri, scappa dalla propria abitazione un cagnolino di nome Biro, il simil Bassotto è diffidente
Non si conosce la dinamica che ha portato allo smarrimento, ma l'appello viene condiviso a più riprese dai proprietari del cane, decisi a ritrovarlo
Chissà che fine ha fatto Biro? Se lo stanno chiedendo i ricercatori, se lo sta chiedendo l’utenza social venuta a conoscenza del caso, ma soprattutto se lo chiedono i familiari, preoccupati per una scomparsa così improvvisa. Biro si è perso nel comune di Misilmeri, per la precisione in Contrada Blaschi, nel palermitano.
Si chiede per l’appunto, a chiunque fosse della zona, di prestare attenzione, anche semplicemente guardando la strada quando si cammina. Ogni singola segnalazione al momento potrebbe fare la differenza, visto il vuoto di informazioni che sta tenendo col fiato sospeso un po’ tutti quanti. Come può un cane scomparire in tal modo?
I proprietari del cagnolino hanno usufruito della portata social per denunciare, tramite appello, questo smarrimento un po’ sinistro. Si teme che qualcuno possa aver preso il cagnolino, in buona fede? Con cattive intenzioni? La vicenda è relativamente “recente” dal momento in cui scriviamo, perciò potrebbe conoscere sviluppi immediati.
Noi possiamo fornire le informazioni che ci vengono lasciate dai proprietari tramite social: Biro è un cagnolino simil Bassotto, pelo raso, bicolore (marrone e nero). Occhi dolci, lunghe orecchie, medie-piccole dimensioni. Dovrebbe indossare una pettorina di colore nero, nonché un collare celeste munito di targhetta identificativa.
Su quest’ultima vi si possono leggere i numeri di telefono di riferimento in caso di ritrovamento. Biro è munito di microchip di localizzazione. Attenzione al carattere del piccoletto: dall’appello apprendiamo come il cucciolo sia estremamente diffidente, difficilmente avvicinabile (a meno che non si tratti di un conoscente).
Non è detto che le ricerche non varchino i confini del territorio comunale di Misilmeri; Si sta facendo di tutto per ritrovare Biro, spargiamo la voce, anche questo è un modo per aiutare. In caso di avvistamento, non esitare a chiamare il 329 185 1339 o anche il 380 793 8829. Forza Biro, torna dalla tua amata famiglia!
LEGGI ANCHE: Nettuno, una segnalazione mantiene aperto il caso di Luna, cagnolina Pastore Belga smarrita da mesi