Mini, ma con carattere: il piccolo Chihuahua mette in riga i fratelli maggiori

La piccola cagnolina sa perfettamente come rimettere in riga i suoi fratelli quando esagerano con la lotta

I Chihuahua nonostante la loro piccola taglia sanno sempre come mettere in riga chiunque capiti a tiro, sia che si tratti di persone sia che si tratti di altri animali. Con i loro modi di fare dimostrano di avere personalità ben più grandi delle loro dimensioni. Lucy, una minuscola cagnolina di razza Chihuahua, ne è la dimostrazione vivente.

cani di piccola taglia

La cucciola, grazie al suo atteggiamento deciso, riesce a mantenere l’ordine in casa propria come se fosse una vera leader. Lei vive in compagnia di altri due cagnolini decisamente irrequieti che, molto spesso, tendono a giocare in maniera decisamente vivace. Ogni volta che loro esagerano e finiscono per litigare tuttavia non si limita semplicemente ad osservarli, al contrario passa immediatamente all’azione. Lucy li disciplina e poi, con fare autoritario, quasi li costringe a far pace.

cani in casa

Il carattere di Lucy, sebbene potrebbe sembrarvi curioso, non è affatto un’eccezione. Molti proprietari di Chihuahua possono confermare che questa razza ha tendenzialmente la capacità di farsi rispettare da chiunque. Secondo gli esperti il loro continuo desiderio di imporre la loro supremazia risiede nella loro storia. Quando infatti gli Aztechi salirono al potere si narra che questi cani divennero un “simbolo” per le stirpi nobiliari. Proprio per questo motivo si ipotizza che le loro personalità si siano fortificate nel tempo, facendoli diventare dei veri e propri leader.

Insomma, i Chihuahua sanno benissimo chi sono e cosa vogliono. Il loro carattere deciso e la lealtà verso i loro umani li rendono compagni perfetti, capaci di conquistare il cuore di chiunque semplicemente con la loro presenza. Siamo sicuri che Lucy riuscirà sempre a dimostare al mondo che, a dispetto delle sue dimensioni, è una vera regina!

Articoli correlati