Millie, la cagnolina Jack Russell salvata dalle fiamme (FOTO)
Eventi inaspettati come possono essere gli incendi possono causare distruzione, dolore e, a volte, “questioni” ben più pesanti. Una cagnolina di nome Millie passò dei momenti davvero critici all’interno dell’appartamento nel quale viveva.
Un grave incendio colpì l’intera palazzina, le fiamme avvolsero ogni appartamento. Il fumo arrivò in ogni camera, ogni stanza, non lasciando alcuno spazio sicuro nel quale potersi rifugiare.
In uno degli appartamenti, una signora e la sua piccola Jack Russell rimasero intrappolate. Fortunatamente il dipartimento dei vigili del fuoco di Londra raggiunse in fretta Forest view Road, a Newham, nell’area metropolitana.
A capo del team di soccorso quel giorno ci fu Jamie Trew, senz’altro un uomo impavido e altruista. Una prima squadra riuscì a salvare la maggior parte dei residenti, ma una delle donne avvisò i vigili di un fatto preoccupante.
All’interno di uno degli appartamenti c’era la sua Millie, una povera cagnolina Jack Russell. Il capitano Jamie Trew quindi non se lo fece ripetere due volte ed entrò nell’appartamento segnalato dalla signora, in cerca del cane.
Dopo attimi di pura tensione, il pompiere individuò la piccola sotto il letto matrimoniale di una delle camere. Millie perse i sensi a causa del fumo e non rispose ai richiami dell’uomo, che fu costretto ad agire con molta rapidità.
Jamie uscì poco dopo dalla palazzina in fiamme con il cane avvolto in un lenzuolo, fra le sue braccia. Seguirono 10 minuti di nervosismo e stress, durante i quali una mascherina e dell’ossigeno mantennero in vita la piccola Millie.
All’improvviso il miracolo, la cagnolina riaprì gli occhi e cominciò a muovere la sua coda, anche se a ritmo lento. Fu un salvataggio miracoloso, al quale nessuno vorrebbe mai assistere in prima persona, per non rimanere folgorati dalla tensione.
Millie raggiunse una clinica veterinaria, nella quale rimase per diversi giorni, fino a quando non poté ritornare, finalmente, fra le braccia dell’amata proprietaria.