Milano, uno spavento è costato la fuga ad una cagnolina di nome Burla, la cucciola è dispersa
Il successivo avvistamento ha instradato le ricerche, che proseguono tutt'ora con risultati non indifferenti, ritrovare la cagnolina è la priorità
Milano, 12 giugno, ore 23:00 circa, uno spavento improvviso non ben chiarito mette in fuga una cagnolina di nome Burla. Quest’ultima scappa senza lasciare alcuna traccia del suo passaggio, almeno fino a qualche ora dopo. Il proprietario, che si è messo personalmente alla ricerca dell’animale, ha ricevuto una segnalazione.
Essa è abbastanza esplicita: Burla si trova a Redecesio, quartiere del comune di Segrate. L’amica a 4 zampe ha percorso diversi chilometri in preda al terrore. A distanza di alcune ore dall’accaduto, non abbiamo novità sostanziali che possano definire meglio l’entità del caso. Ci sembra di capire però come le ricerche siano effettive e per nulla blande.
LEGGI ANCHE: Iside: Bracco del Borbonese desidera fortemente una dolce famiglia
Il proprietario, colui che per primo ha lanciato l’allarme sui social, chiede aiuto per ritrovare la sua amata cagnolina; anche noi possiamo fornirlo, basta spargere la voce, far sì che il caso diventi popolare. Basta una condivisione, veramente un gesto da nulla se pensiamo al valore della vita di una cagnolina dispersa.
Sebbene la cucciola abbia fatto perdere le proprie tracce in Via Rubattino (Milano), le operazioni di ricerca si stanno concentrando nei pressi di Via delle Religioni (Segrate). Molto probabilmente l’animale di un anno indossa ancora pettorina e guinzaglio, dettagli non da poco che possono facilitare l’identificazione.
Burla è una femmina meticcia di giovanissima età e, nonostante ciò, di grandi dimensioni. Pelo per gran parte di colore nero, con alcune sfumature marrone scuro (ben visibili sotto la luce del sole); la cagnolina presenta anche delle chiazze bianche, vedasi il muso o il collo. Occhi castani/rossastri.
Come segno particolare segnaliamo la zampa sinistra anteriore, visibilmente storta. Solitamente si lascia avvicinare da chiunque, in quanto propensa al contatto umano ma, vista la situazione, potrebbe apparire più timorosa del solito. Nel caso ci fossero segnalazioni da comunicare, bisogna farlo al 346 615 1070. Grazie.
LEGGI ANCHE: 5 prodotti di bellezza per il cane Labrador, a prova di nodi