Milano, si è persa una cagnolina confusa e probabilmente ferita, risponde al nome di Safira
Non si è certi, ma la cagnolina simil Pastore Olandese potrebbe essere ferita, le indicazioni date dall'appello per salvare Safira sono ben chiare
Come anticipato, le indicazioni sono chiare e perentorie: Safira, una cagnolina simil Pastore Olandese, si è smarrita a Milano, tra la sera del 12 febbraio e la mattina del 13. Sono ore agitate queste, perché non si esclude come la piccola possa essersi ferita fuggendo. La paura è quella di non potersi basare su nessuna segnalazione.
Occhi aperti! Un consiglio che viene dal cuore rivolto a tutti coloro che vivono nelle zone tra Bovisa e Villapizzone. La famiglia della cagnolina sta cercando proprio in quelle zone, ma non è detto che l’animale non possa essersi allontanato ulteriormente; ad avvalorare tale ipotesi, il fatto che Safira risulti essere quantomeno terrorizzata.
Si chiede la massima condivisione. Spargere la voce il più possibile è un ottimo modo per far conoscere la vicenda; potrebbero entrare in azione dei volontari che amplierebbero, e non poco, la portata delle ricerche. Sulla cagnolina conosciamo qualche dettaglio grazie alle informazioni rilasciate tramite appello social.
Si chiama Safira, risponde al suo nome, è una femmina simil Pastore Olandese, media-grossa stazza (25 kg circa); pelo raso, di un marrone scuro che tende in alcune zone ad essere nero. Macchie bianche soprattutto sotto il collo e sulle zampette. Muso allungato e orecchie altrettanto longilinee. Indossa un collare nero gommato.
Da quel che ci risulta, Safira è munita di microchip di localizzazione; i proprietari fanno sapere come la cucciola sia timida e difficilmente si lascerà avvicinare per la lettura del chip. Per i motivi appena elencati si chiede di non inseguire l’animale in caso di avvistamento ma di contattare i proprietari ai numeri che forniamo qui di seguito.
I sopracitati contatti telefonici sono: 371 571 7813 e ancora 348 760 6721. La città è Milano, perciò si prega di prestare la massima attenzione. Safira deve tornare a casa, dalla sua amata famiglia!