“Mi sono disperato, ho iniziato a piangere”: il cane vede il suo padrone e si finge morto galleggiando in uno stagno
Un momento di paura idnescrivibile: andiamo a leggere insieme che cosa è successo durante questi attimi concitati
Quello che è successo al proprietario di questo piccolo pelosetto, protagonista di questa storia, è davvero incredibile amici miei. E, ora, io sono qui per raccontarvi il modo divertente con cui gli ha fatto prendere proprio un bel colpo. Sappiamo benissimo quanto i nostri migliori amici a quattro zampe siano simpatici e giocherelloni. E quanto, soprattutto, ci riempiano le giornate di gioia, amore e serenità. Molto spesso sono loro a darci una spalla su cui piangere o un motivo per rallegrarci ma, altrettanto spesso, sono loro stessi a farci prendere mille spaventi. Non la pensate forse come me? Ebbene, qualsiasi scherzo vi abbia fatto il vostro cucciolotto comunque sono certa che non ha raggiunto i livelli del cane di cui vi parlerò nelle righe che seguono. Andiamo a vedere insieme cosa ha combinato!
Questo cane meraviglioso, che potete vedere mentre, allegro e spensierato, si fa un bagno nel lago si chiama Jonel. Un giorno era in passeggiata con il suo papà adottivo e tutto sembrava andare per il verso giusto. Hanno giocato al tiro alla corda, poi il suo papà gli ha cominciato a lanciare dei sassi e Jonel li riportava.
In modo tale che, poi, avrebbe avuto il suo premio: rigorosamente snack per cani, una delizia! Ma, all’ennesimo lancio, il papà adottivo di Jonel non lo vedeva tornare. Cominciò a chiamarlo ma nulla, sembrava scomparso.
Allora iniziò a cercarlo ovunque, dietro le siepi, dietro gli alberi, quando ad un certo punto gli venne in mente uno scenario terribile: il suo cane in acqua. Corse verso lo stagno e subito lo vide lì, sul pelo dell’acqua che galleggiava immobile. Cominciò a piangere tanto si era spaventato.
Pensava in cuor suo che fosse finito dentro per recuperare un sasso o per inseguire qualche animale e lì fosse affogato. Ed ora lo stagno gli stava restuendo le sue spoglie, immobili. Ma poi, ad un certo punto il proprietario si avvicinò a riva e guardò bene il suo cane: stava godendosi il sole dentro l’acqua!