Mestre, due cani Siberian Husky fanno perdere le loro tracce, tutti in ansia per le sorti di Aki e Queen
Una situazione complicata e delicatissima che necessita una risposta concreta da parte di tutti coloro che vogliono dare una mano
La denuncia ripetuta e costante, proveniente dagli appelli pubblicati sui social da parte di proprietari disperati, ci fa conoscere il caso della scomparsa di due cuccioli. I due in questione vengono a smarrirsi a Mestre, in zona Asseggiano (Venezia). Immediata è stata la reazione della famiglia, che non ha perso neppure un secondo per dar vita ad una coordinata azione d’indagine.
I cani rispondono al nome di Aki e Queen, un maschio di 11 mesi il primo, femmina di 14 mesi la seconda. Sebbene la dinamica esatta non si conosca, i proprietari constatano come sotto la recinzione del giardino di casa sia stata ritrovata una grande buca, abbastanza capiente da permettere il passaggio dei due amici a 4 zampe. Facile pensare che la buca non sia stata scavata da Aki e Queen ma da qualche malintenzionato.
L’ipotesi rapimento è molto più che una lontana supposizione. Quale che sia la verità, concentriamoci sulla moltitudine di dettaglia di cui siamo in possesso. Aki, il maschio, è l’Husky dal pelo nero e bianco, taglia medio-grande, indossa un collare con targhetta; su questa vi si trovano i dati del proprietario e i recapiti di riferimento. Aki è munito di microchip.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SIBERIAN HUSKY
Queen invece è la femmina, più grande di qualche mese, dal pelo leggermente diverso: il bianco è intervallato da sfumature grigie e scure. Occhi di un azzurro glaciale, coda folta di pelo, taglia medio-grande; anche lei sterilizzata e munita di microchip ma sprovvista di collare. Sappiamo come Queen sia divenuta madre da poco: a casa l’aspettano dei cuccioli desiderosi di riabbracciare la propria mamma.
I proprietari hanno allertato le principali organizzazioni di salvataggio animale locali e non solo; l’intervento sul territorio di Venezia è capillare, perché le zone coinvolte non sono solo quelle di Mestre, Asseggiano e così via, ma vedono l’interessamento estendersi anche verso la provincia di Padova. I due Siberian Husky mancano dalla notte tra il 27 e il 28 febbraio.
Le autorità competenti sono al corrente della vicenda e stanno partecipando alle indagini. Come possiamo ben capire, il caso di Aki e Queen non è passato inosservato, ma ciò che conta è giungere al ritrovamento e al salvataggio della coppia canina. Chiamare il 389 558 3697 per qualunque novità inerente. Grazie.