Messina, i cani rendono l’ultimo saluto a Thomas, il loro amato proprietario
Quante volte ci è capitato di porci la domanda: i cani provano dei sentimenti? Sentono ciò che sentiamo noi? Ebbene, nonostante non tutti al mondo siano d’accordo, noi crediamo vivamente di si, perché ci sono occasioni che lo dimostrano.
Una di queste occasioni è stato il funerale di Thomas, un clochard di Messina molto conosciuto in città. L’uomo nella sua vita ha amato principalmente due cose, la spontaneità e i suoi amati cani.
Thomas non riusciva a stare senza di loro, senza i suoi “canuzzi“, così chiamati da lui durante l’arco della giornata. Quegli amici pelosi rappresentavano per il senzatetto la forza per andare avanti, per superare ogni difficoltà.
A differenza di quanto si possa credere, Thomas ha sempre garantito ai suoi 7 “canuzzi” un’ottima alimentazione, nonché un’ottima salute. Di questo i suoi cani ne sono stati grati e continueranno ad esserlo, come hanno dimostrato al suo funerale.
Durante le esequie, 2 dei 7 cani, Gianni e Nina, sono rimasti vicini alla bara del loro amato proprietario.
La sua scomparsa ha scosso qualcosa nei cuori dei cani, lo si notava chiaramente dai loro occhi, malinconici e tristi allo stesso modo.
Thomas si è sempre raccomandato di una cosa, i suoi cuccioli, dopo la sua scomparsa, avrebbero dovuto vivere una vita perfetta. Alcuni volontari di un rifugio di Messina stanno realizzando questo sogno.
Dei 7 cani, 5 hanno trovato casa; le famiglie che si sono fatte avanti per l’adozione hanno voluto contribuire alla realizzazione del desiderio. Sono rimasti proprio Gianni e Nina, i due che hanno assistito al funerale.
In tanti si sono soffermati per un attimo nella chiesa di Don Orione per rendere un ultimo saluto ad un uomo buono prima di tutto. Thomas ha saputo fare della felicità di vivere la sua più grande qualità, siamo sicuri che abbia contagiato anche i suoi amati cani.