Messico: 23 cani salvati da condizioni terribili

I cuccioli vivevano in piccoli recinti sporchi senza ne cibo ne acqua

Non è, purtroppo, la prima volta che ci ritroviamo a parlarvi di casi di grave maltrattamento nei confronti di alcuni quattrozampe. Non sappiamo quale sia la motivazione che spinge le persone a maltrattare dei cani innocenti. Molto probabilmente, non lo capiremo mai. Tuttavia questi casi continuano ad esserci e a farci spezzare il cuore ogni volta. Oggi vi raccontiamo di 23 cani che versavano in pessime condizioni. Tutti loro sono stati salvati in Messico da Humane Society International.

Ci troviamo ad ad Aguascalientes, in Messico. A seguito di una segnalazione alle autorità, Humane Society International si reca in una casa dove ci sono 23 cani che versano in pessime condizioni. Quando arrivano sul posto, si trovano davanti una situazione davvero orribile.

Foto: YOUTUBE/HSUS

Tutti i cani, infatti, vivono in piccoli recinti senza cibo né acqua. Sono malnutriti, pericolosamente disidratati e deboli. Inoltre sono sporchi e hanno dolore alle zampe che appaiono rosse e doloranti.

“Quando siamo arrivati, erano estremamente entusiasti di vederci e alla disperata ricerca di attenzioni. Se non fossimo intervenuti, ho paura di pensare a cosa sarebbe successo loro. Ora stanno ricevendo le cure di cui hanno così disperatamente bisogno e avranno la possibilità di essere adottati in famiglie amorevoli”. Queste le parole di Felipe Márquez Muñoz, responsabile del programma sulla crudeltà sugli animali presso Humane Society International México. A questa operazione, hanno partecipato anche il procuratore di Stato per la protezione ambientale e Amigos Pro Animal.

Leggi anche: Aurora, la cagnolina rinchiusa in canile è alla ricerca di una famiglia in grado di amarla per sempre

I cuccioli sono stati consgnati spontanamente dal loro proprietario alle autorità. Ora, tutti gli animali si trovano in un rifugio temporaneo e stanno ricevendo le cure di cui hanno un bisogno disperato. Una volta curati saranno adottabili.

Foto: YOUTUBE/HSUS

Nonostante tutte le sofferenze, ora questi cani stanno molto meglio. Grazie all’intervento di persone meravigliose, questi cuccioli avranno una seconda possibilità. Speriamo che tutti possano ricevere l’amore e il calore che solo una famiglia sa dare.

Leggi anche: Il Pitbull si comporta in due modi completamente diversi quando è solo con la sua padrona oppure davanti agli ospiti (VIDEO)

Articoli correlati