Mentre il proprietario del cane è in vacanza, riceve un messaggio dal dog sitter: “Adesso non devi arrabbiarti…” (VIDEO)
Ecco a voi una storia simpaticissima che vede come protagonista un dog sitter che ha mandato un messaggio al proprietario del cane
Immaginate di essere in vacanza, pronti a festeggiare il vostro quinto anniversario con la persona che amate di più al mondo, per poi ricevere un messaggio del vostro dog sitter che dice: “per favore, non essere arrabbiato“, seguito da un video. Questo è esattamente ciò che è successo a Melanie Demi e suo marito, mentre erano alle Barbados. Quel che è seguito è stato un mix di sorpresa, confusione e una dose sana di risate, tutto grazie al loro cane di 14 anni, Cooper.
Il video mostrava Cooper, un affettuoso golden retriever, in piedi accanto a un opossum che stava giocando a… beh, giocando a un opossum. Era una scena bizzarra e divertente, soprattutto considerando che Cooper non aveva mai dimostrato un interesse simile prima. Demi, intervistata da Newsweek, ha condiviso la sua sorpresa dicendo: “Eravamo tutti così scioccati. Da giovane cercava di inseguire conigli e uccelli, ma non lo faceva da anni.” Adottato da un rifugio nove anni fa, Cooper è il maggiore di tre cani della famiglia Demi e si sarebbe aspettato che stabilisse un esempio per i suoi fratelli canini. Il video è diventato famoso dopo che Demi ha deciso di condividerlo su TikTok, sotto lo pseudonimo herboozytails. Ha spiegato: “Ho pensato che fosse una cosa così folle e strana che accadesse mentre eravamo via. Soprattutto perché non aveva mai fatto niente del genere prima, e ho pensato che gli altri potessero identificarsi con qualunque buffonata in cui i loro cuccioli si imbattono mentre i genitori sono via.”
Il video ha accumulato milioni di visualizzazioni, con molti utenti che condividono storie simili di pet sitter e animali domestici. Tuttavia, ciò che ha reso il video così speciale è stata la dolcezza di Cooper e la sua apparente nostalgia per i suoi genitori. Le ricerche hanno dimostrato che i cani possono manifestare segni di ansia da separazione quando i loro proprietari sono lontani. Uno studio del 2011 pubblicato sulla rivista Applied Animal Behavior Science ha rilevato un aumento dell’attività fisica e del comportamento attento nei cani quando i proprietari tornavano a casa dopo una separazione di due ore, rispetto a un periodo di separazione più breve.
Fortunatamente, Cooper non è stato illeso durante il suo incontro con l’opossum. Il dog sitter, che fortunatamente era un amico della famiglia, ha assicurato che sia Cooper che l’opossum fossero al sicuro. Ammiriamo la dolcezza e l’umorismo di Cooper, che ha reso una situazione insolita in una storia che ha portato un sorriso a milioni di persone. La famiglia è tornata a casa con la consapevolezza che il loro amato animale è sempre pronto a farli sorridere, anche se sono lontani.