Megan: la cagnolina che si sta lasciando andare dopo l’abbandono
Oggi, purtroppo, vi raccontiamo la triste vicenda di Megan, la cagnolina che dopo l’abbandono ha deciso che, forse, di vivere non ne vale più la pena.
Non molto tempo fa vi abbiamo parlato della vicenda di Fragolina, il cane abbandonato 4 volte che si è lasciato andare. E adesso, purtroppo, sembra che la storia si stia per ripetere.
La denuncia arriva da Castelvetrano, un comune di poco più di 30mila anime in provincia di Trapani. A denunciare questa triste situazione sono i volontari della Oipa, un’associazione che da tempo si occupa della salvaguardia dei nostri amici a quattro zampe.
Megan è arrivata al canile di Castelvetrano qualche giorno fa. È stato un uomo a portarla, dichiarando di averla trovata a girovagare per le strade da sola.
Megan era in perfetta salute, tant’è che i volontari hanno anche pensato che fosse quello stesso uomo il proprietario della cagnolina. Non sembrava un cane abbandonato da tempo, viste le ottime condizioni in cui è arrivata al rifugio.
Condizioni di salute degne di un animale domestico, se non fosse per quella cecità che probabilmente si porta dietro dalla nascita.
Ma qualunque sia il passato del quadrupede, quello che conta adesso è il presente e soprattutto il futuro. Perché da quando Megan è arrivata al rifugio, non ne vuole sapere di mangiare.
I primi giorni dopo il suo arrivo, la cagnolina ha rifiutato qualsiasi tipo di alimento. Oggi appare già molto deperita e secondo i volontari si sta proprio lasciando andare.
Probabilmente distrutta da quell’abbandono inaspettato, dall’abbandono da parte di chi le aveva promesso amore e felicità. Distrutta dal quel drastico cambiamento, da una vita felice in famiglia ad una vita in solitudine in un rifugio.
Da quando è arrivata, i volontari del canile si occupano di lei notte e giorno. Gli stessi volontari hanno dichiarato che qualche passo in avanti c’è stato, anche se le sue condizioni restano delicate.
Oggi Megan mangia in presenza dei volontari e quando non è da sola sembra aver ritrovato un po’ di felicità. In ogni caso, l’unica cosa che potrebbe salvarla è sicuramente una nuova adozione.
Per questo i volontari stanno cercando qualcuno che possa prendersi cura di lei, qualcuno che possa regalarle una nuova vita felice. Per informazioni potete contattare Anna Calderone, Delegata OIPA Trapani e provincia; Tel. 392 8596781; trapani@oipa.org.