McCarthy è la città in Alaska gestita dai cani
C'è una città in Alaska, che si chiama McCarthy, che è completamente gestita dai cani. Sono loro a "governare" in questa piccola cittadina. Ecco come è nata questa singolare idea
Oggi partiamo per un viaggio a McCarthy, la città in Alaska gestita dai cani. E il motivo è presto spiegato. Questa cittadina è quasi un “borgo” fantasma. Ci abita un centinaio di persone. Si conoscono praticamente tutti. E tutti hanno almeno un animale domestico in casa. Animali che sono liberi di girare nella loro città a piacere e che “prendono anche decisioni”. Perché ancora un po’ i pets supereranno il numero degli abitanti bipedi.
McCarthy è una città che lentamente si sta svuotando. Ci vivono appena 100 persone, ma tutti gli abitanti hanno una passione per i cani, visto che in ogni casa ce n’è almeno una. La media è decisamente alta, tanto che tutti considerano la cittadina la più pet friendly del mondo. Anche perché qui anche i cani hanno potere decisionale. Allyson Overland, un’influencer che gira il mondo con il suo cane Kenai in un minivan, ha raccontato della sua visita in questa città dell’Alaska. Non ha potuto resistere alla tentazione, quando ha sentito di una città gestita dai cani. Villaggio che si trova nella vallata ai piedi dei Monti Wrangell, non facilmente raggiungibile.
L’accesso alla cittadina è fuori dai sentieri battuti. Bisogna guidare per molti chilometri su una strada sterrata piena di buche, della durata di quasi quattro ore e mezza. Il viaggio merita, però, per i panorami e anche per il fatto che nella città, raggiungibile poi a piedi con un’ora di cammino dal parcheggio, i cani sono i padroni di tutto. Tutti qui hanno un cane e alcuni di loro gironzolano liberi e tranquilli. Tutti gli animali vivono felici e hanno gli stessi diritti degli abitanti “a due zampe”.
Insomma, la città in Alaska gestita dai cani è un vero paradiso per tutti i pets lover e anche per tutti i cani che qui possono esprimersi liberamente. Anche perché essendo in mezzo al nulla e difficilmente raggiungibile, nessuno viene mai a infastidirli.