Max l’alano offeso che non può fare il bagno in piscina (VIDEO)
Quando qualcosa ci viene vietata, ovviamente, la maggior parte di noi si offende, vuole che le cose vadano diversamente. Ciò vale anche per il nostro cane Max, un alano offeso perché non può fare il bagno in piscina.
Tutti noi amiamo le belle giornate caratterizzate da un sole caldo e avvolgente, giornate nelle quali possiamo farci un rilassante bagno in piscina, ad esempio. I nostri amici a 4 zampe non fanno eccezione.
Nei giorni più caldi, alcuni cani amano stare in acqua, grazie a dei bagni rinfrescanti in piscine apposite. Tuttavia, quando un cane ha subito un infortunio di vario tipo, è sconsigliato entrare in acqua.
A quanto pare su questo punto il nostro caro Max è in pieno disaccordo e lo possiamo notare da un video finito in rete per mano della proprietaria. L’alano si sente offeso, arrabbiato perché impossibilitato ad entrare in acqua.
Il cane di recente ha avuto uno spiacevole incidente, causandogli una micro frattura su una delle zampe anteriori. Il veterinario ha applicato una fascia speciale per far si che la ripresa muscolare sia agevolata.
Il fatto però ha un aspetto negativo (per Max) ovvero rinunciare alla sua amata piscina all’esterno; dire momentaneamente addio ad una abitudine non deve essere facile per nessuno, figuriamoci per questo cane.
Quando Max cerca di entrare nella piscina, incontra immediatamente il divieto della proprietaria, che si esprime attraverso gesti e parole. Infatti il cucciolo presenta un disturbo all’udito, che non gli permette di sentire bene tutti i suoni.
I gesti, perciò, diventano fondamentali nella comunicazione con il cane, che li recepisce e li interpreta in maniera perfetta, grazie anche all’addestramento. Max ha un solo desiderio che gli passa nella mente.
L’alano vuole entrare in acqua a tutti costi; adesso non può ma sarà solo questione di tempo prima che tutto torni alla normalità.