Max, il cane randagio che è stato adottato grazie alla sua partecipazione a una maratona
Max è il nome del cane randagio che è stato definitivamente adottato al termine di una maratona alla quale aveva partecipato anche lui.
Durante la corsa il cane si è unito a Charles Akers, un atleta che stava partecipando alla gara per cui tanto si era allenato.
I due hanno portato a termine la maratona insieme e proprio il tempo trascorso in compagnia del cane ha convinto Charles a prendersi cura di lui.
Come prima cosa lo ha portato dal veterinario e mentre aspettava di esser visitato, Max si è comportato in maniera talmente esemplare, da aver lasciato a bocca aperta Charles e sua moglie.
Ma non solo, perché la coppia, durante l’attesa del veterinario ha scoperto che Max conosceva e rispondeva a diversi comandi.
Durante la visita il veterinario è riuscito a risalire, tramite il microchip, ai proprietari di Max. Purtroppo l’entusiasmo della scoperta è durato ben poco, perché la famiglia di Max, dopo aver risposto al telefono ha rivelato di non essere interessata a riprendersi il cane.
Il destino di Max era ormai segnato. Purtroppo Charles e sua moglie avevano già tre cani e un gatto. Accogliere Max era impossibile non potendo sapere come i loro animali avrebbero reagito con l’arrivo di un altro cane.
A malincuore lo hanno dovuto portare al Wake County Animal Center, il rifugio per cani randagi più vicini.
Le brutte sorprese però non erano finite, perché una volta arrivati lì i coniugi Akers hanno scoperto che Max non era per i volontari un cane sconosciuto.
Max nella sua vita era già sopportato almeno 2 abbandoni. Un numero decisamente troppo alto visto che Max era ancora molto giovane.
Questa scoperta ha gettato Charles e sua moglie ancora di più nello sconforto, soprattutto perché Max si era dimostrato un cane obbediente, allegro e socievole. E soprattutto amante dello sport.
Per tentare di trovargli una famiglia, hanno deciso di pubblicare sui Social la sua storia. E finalmente la fortuna si è girata a guardare anche Max.
Il cane è stato definitivamente adottato dalla famiglia Duffy, che aveva perso da poco il loro amato cane.
Dopo due dolorosi abbandoni ora Max ex cane randagio ha trovato una famiglia che lo ama. E che gli ha dato una casa sicura, buon cibo e naturalmente, tantissime coccole.
I benefici di avere un cane in casa sono tantissimi, ne sa qualcosa Braxton che con il suo cane si diverte a “parlare” una lingua che capiscono solo loro: L’Husky “parla” con il suo padroncino di due anni dando vita ad una simpatica scenetta (video)