Max, il cane che si è fatto sparare per difendere il suo proprietario
Oggi si chiama Max il cane protagonista della nostra storia di quadrupedi eroi ed è decisamente un animale straordinario.
Se avete un amico a quattro zampe a scodinzolare per casa, saprete bene quanto benefica sia la sua presenza.
Un cane è infatti in grado di regalarci un amore e una fedeltà unici. È in grado di migliorare le nostre vite, anche semplicemente strappandoci un sorriso nelle giornate no.
Ma non solo. Perché in moltissimi casi, i nostri amici a quattro zampe ci salvano letteralmente la vita.
E se siete nostri assidui lettori dovreste ormai saperlo bene. Perché vi abbiamo raccontato davvero molte storie di amici a quattro zampe che si sono trasformati in eroi.
Ci sono ovviamente i tanti cani da soccorso che dedicano la loro vita ad una missione speciale. Salvano le persone in difficoltà in mare, in montagna o aiutano a ritrovare i dispersi dopo le catastrofi naturali e non.
Ma non solo. Perché ci sono i tanti cani da Pet Therapy o i quadrupedi che lavorano nelle squadre di polizia.
E poi ci sono i cani “normali” che invece decidono di indossare il mantello da supereroe di fronte ad una situazione di pericolo. Come ad esempio Charlick, il cane che ha salvato un cucciolo sepolto dalla neve.
E anche la storia di Max è la storia di un cane che è stato davvero un eroe per il suo proprietario. Perché senza il suo intervento, quasi sicuramente oggi quest’uomo non potrebbe raccontare la sua storia.
Il proprietario di Max si chiama Osmar Persisco e vive a Garibaldi, in Brasile. Con il suo amico a quattro zampe, il cane Max, ha un rapporto davvero straordinario.
Un rapporto che si è sicuramente rafforzato in seguito alla vicenda che stiamo per raccontarvi.
Mentre Osmar stava parcheggiando il suo camion, si sono avvicinati due ladri armati di pistola che gli hanno ordinato di consegnare loro le chiavi.
Ma Osmar si è opposto e il ladri hanno sparato. Un proiettile ha colpito di striscio Osmar che ha iniziato a sanguinare.
E di fronte a questa scena, Max non ha più resistito. Si è avventato sui ladri che hanno provato a difendersi sparando.
Max è stato colpito da tre proiettili, uno in una zampa e due nel petto. I ladri, spaventati, si sono dati alla fuga.
Per fortuna Max è sopravvissuto. Dopo un piccolo percorso di cure oggi sta bene e ha ripreso la sua vita di tutti i giorni. Ma senza il suo intervento questa vicenda avrebbe sicuramente avuto un finale peggiore.