Matute, la commovente storia di un cucciolo che è diventato un instancabile lavoratore
Cucciolo salvato dai dipendenti di una stazione di servizio diventa dipendente dell'anno
Matute è un cane che nasce a San Paolo, in Brasile. Il cagnolino è abituato sin dai primi momenti della sua vita a trascorrere le proprie giornate in strada. In certi giorni ha la fortuna di ricevere cibo dai passanti e in altri purtroppo non trova nulla da mangiare. La vita di strada per il cucciolo è estremamente dura e inizialmente la sua storia non sembra indirizzarsi verso dei risvolti positivi. Un giorno accade uno sfortunato evento: Matute viene investito da un auto nei pressi di un marciapiede. Fortunatamente sopravvive allo scontro ma le sue condizioni sono gravi.
Chi assiste alla scena è un ragazzo che fortunatamente non esita neanche per un istante a salvarlo: lo porta da un veterinario per fargli medicare le ferite. Matute grazie alle cure ricevute si riprende in fretta ma riporta sul suo corpo delle grandi cicatrici. La sua miracolosa ripresa diventa famosa e dei dipendenti di una stazione di servizio si offrono volontari per tenere con sé il cane. I lavoratori gli fanno indossare la divisa della stazione e Matute ne sembra estremamente orgoglioso.
Matute ogni giorno presta il proprio aiuto e si dimostra un lavoratore instancabile e pieno di energie. Nonostante le cicatrici sul suo viso possano suscitare di primo impatto dei pregiudizi nei suoi confronti il cagnolino dimostra il suo carattere affettuoso con tutti i clienti. È molto educato e si tiene sempre indaffarato. Nonostante la sua esperienza negativa non si perde mai d’animo ed è sempre pronto ad offrire il proprio aiuto.
La sua storia è talmente toccante che i lavoratori della stazione hanno deciso di raccontarla al mondo pubblicando sui social la routine del dolce Matute. Tutti sul web lo adorano e vorrebbero conoscerlo dal vivo. Il cane è sempre spensierato e si è lasciato alle spalle tutto il dolore della sua vita prima di essere salvato. Sarà per sempre grato al ragazzo che gli ha salvato la vita e a tutti coloro che lo hanno fatto sentire accolto dopo l’incidente. Questo cucciolo ci dimostra che tutti possiamo “inciampare” in brutte esperienze che ci segnano nel profondo ma non per questo dobbiamo cambiare il nostro carattere o dobbiamo lasciarci abbattere.