Massa Fiscaglia, Cane Lupo Cecoslovacco scappa via, la cucciola manca tanto a casa
Probabilmente ha trovato la porta aperta e non ha perso l'occasione di seguire il suo istinto, nonché la sua curiosità, la cucciola adesso è smarrita
Al momento non si conoscono bene le dinamiche dell’accaduto, ma potrebbe essere molto più semplice e banale di quanto si è detto fino ad ora. Parliamo di uno smarrimento capitato nel comune di Massa Fiscaglia, provincia di Ferrara. A smarrirsi un Cane Lupo Cecoslovacco di nome Kira, che mai prima d’ora aveva tentato la fuga.
Abbiamo detto “banale” non a caso; molto probabilmente la cucciola avrà trovato la porta di casa aperta e senza pensarci due volte sarà uscita. Tutto ciò succede nella sera dell’8 agosto, quando ha inizio la vicenda. Kira, anche per via della sua razza, potrebbe aver percorso molta strada e non è detto che si trovi già in comuni limitrofi.
Non abbiamo alcuna segnalazione o avvistamento che possa fornire indizi sul percorso della cagnolina. Proprio per questo motivo c’è preoccupazione in casa ma la famiglia è determinata, essa si sta impegnando molto in questi giorni per ritrovare la creatura. Fino ad ora volantini e appelli social hanno attirato la giusta attenzione.
Pensiamo che in questi giorni qualcuno, volontariamente, si sia offerto per partecipare alle ricerche. Nella sera dell’8 agosto Kira indossava un collare rosa ed un secondo collare grigio antiparassitario. La zona nella quale si pensa che la cagnolina si sia smarrita corrisponde grosso modo ai dintorni della Trattoria Bottini (Massa Fiscaglia).
Kira è molto diffidente, è sempre stata così con chiunque tranne che con i suoi proprietari; molto spesso i cani di questa razza non amano molto relazionarsi con gli sconosciuti, sarà la stessa cosa per la nostra ricercata. Aggiungiamo a tutto ciò il disorientamento, la paura dell’ignoto e possiamo ben capire quale possa essere l’attuale comportamento della cagnolina.
Se qualcuno entrasse in possesso di informazioni utili al ritrovamento, i numeri segnalati da contattare sono i seguenti: 345 236 4139 oppure al 345 640 5938. Questo Cane Lupo Cecoslovacco deve tornare a casa, c’è una famiglia che l’aspetta.
LEGGI ANCHE: Arezzo, del Border Collie di nome Gas non ci sono tracce, scomparso da giorni