Marsala, il cane Artù sparisce dal cortile di casa, si indaga sulla scomparsa del giovane meticcio
L'ultimo contatto con il cagnolino risale ormai a diversi mesi fa, la speranza è che qualche indizio possa riaprire le indagini
Il caso che trattiamo quest’oggi è, in realtà, una questione aperta da diversi mesi ormai, risalendo allo scorso 19 novembre 2022; noi però ne siamo venuti a conoscenza solo questo e non abbiamo perso l’occasione per fornire il nostro personale supporto, perché crediamo nel lieto fine, sempre. Ci troviamo a Marsala, in provincia di Trapani.
Nella città siciliana viene a smarrirsi un cane di nome Artù. Sono trascorsi tre mesi e mezzo dall’accaduto ma la speranza della famiglia non vacilla. Le indagini proseguono e a testimonianza di ciò ci sono degli appelli, condivisi costantemente sui social. Grazie a questi comprendiamo l’entità del caso e alcuni dettagli che altrimenti ci sarebbero preclusi.
Artù fa perdere ogni traccia di sé in zona Contrada Spagnola (Marsala) ma, dopo tutto questo tempo, l’amico a 4 zampe potrebbe trovarsi letteralmente ovunque. Il timore è che possa essergli successo qualcosa; chi è impegnato nelle indagini, ne tiene tristemente conto. Determinazione, forza di volontà, fiducia, solo elementi che non mancano, i quali però devono trovare risconto almeno in una segnalazione, che purtroppo manca.
Esatto, su Artù non si sa davvero nulla ed è questa assenza di informazioni a rendere tutto così maledettamente complicato. Si cerca un maschio meticcio di soli 3 anni, un cucciolone dal carattere docile, amichevole. Piccola taglia, pelo medio-corto, bianco maculato di nero, con spesse chiazze nere solo su parte del volto; sfumature marroncine.
Il cane non è sterilizzato ma è munito di microchip. Importante sottolineare un aspetto della vicenda finora omesso: il cane non è residente nella città di Marsala, bensì nel comune piemontese di Strevi, in provincia di Alessandria. Una lontananza da casa tale da rendere il caso ancor più intricato. Inutile far leva sulle difficoltà nell’attuare una ricerca capillare da parte dei familiari, che si trovano dall’altra parte del paese.
Nonostante ciò lo sforzo è massimo e noi possiamo dare una mano. Anche il minimo aiuto può fare la differenza. Chiamare il 340 341 6666 oppure il 348 077 2729 in caso di avvistamento o segnalazione. Grazie.