Margherita, la cagnolina che aveva mangiato sassi per sopravvivere, si è presa la rivincita
Per sopravvivere questa cagnolina aveva dovuto mangiare sassi, ma è riuscita a prendersi il lieto fine che meritava
Quando i volontari dell’Oipa di Teramo hanno trovato la cagnolina Margherita, pensavano fosse incinta, ma dopo le visite dal veterinario, hanno avuto la brutta sorpresa. Lei non aspettava dei cuccioli, ma la sua pancia era piena di sassi.
Questa cagnolina, per sopravvivere in strada, ha iniziato a mangiare pietre. Era tutta sola per le campagne, forse è riuscita a scappare dal suo ex proprietario. Purtroppo, anche il suo occhietto non c’era più e le sue condizioni di salute erano pessime.
“Terrorizzata da tutto, senza un occhio e con i denti tutti spezzati dalle pietre che aveva ingurgitato, era stata recuperata lo scorso aprile dai volontari dell’OIPA di Teramo, che pur avendone viste tante, erano rimasti anch’essi scioccati alla vista delle pietre dentro il suo stomaco“, raccontano i volontari.
LEGGI ANCHE: L’incubo di Coco, il cane prigioniero in un aeroporto argentino
Fortunatamente, Margherita è riuscita a riprendersi ed ha avuto la vita che meritava. L’Oipa ha fatto di tutto per lei e hanno mantenuto la promessa di trovarle una famiglia per sempre. Il percorso non è stato affatto semplice, ma l’arrivo è stato meraviglioso.
Si temeva di dover operare la cagnolina, e invece, è riuscita a liberarsi di tutti i sassi che aveva mangiato per strada, in autonomia. Ha lottato tanto per sopravvivere e inizialmente aveva paura anche dei volontari che l’hanno salvata.
Ma con il tempo è riuscita a fidarsi di loro ed ha iniziato a riempirli di baci e a scodinzolare ogni volta che li vedeva. Adesso Margherita ha la vita che ha sempre sognato ed è riuscita a conoscere la felicità e il vero amore.
Oggi vive con una famiglia che ha sempre adottato cani più bisognosi di aiuto. La cagnolina adesso condivide il divano con altri tre amici a quattro zampe che si chiamano Virgola, Giada e Jack, cagnolino tripode da cui Margerita non si separa mai. Insomma, questa cagnolina ha avuto il lieto fine che meritava e non poteva desiderare di meglio. Noi non possiamo far altro che augurarle buona vita!
LEGGI ANCHE: Dana: Segugio Maremmano di un anno desidera un’adozione consapevole