Marano Vicentino, denunciato lo smarrimento di Mascia, una cagnolina Cocker di 3 anni
Fuggita via di casa una cagnolina Cocker Spaniel Inglese da poco divenuta madre, alcuna ricerca, alcuna perlustrazione ha condotto al ritrovamento
A smarrirsi è una cagnolina Cocker Spaniel Inglese di nome Mascia, succede nel comune di Marano Vicentino, in data 01/10/2022. L’appello social pubblicato dai proprietari lancia l’allarme. L’amica a 4 zampe sembra non aver lasciato alcun indizio del suo passaggio, salvo qualche segnalazione che, ad oggi, non hanno condotto al tanto atteso ritrovamento.
Immediata è stata la reazione di familiari e conoscenti, i quali hanno perlustrato la zona circostante all’abitazione, per poi allargare il perimetro di ricerca, estendendolo anche al di fuori dal territorio comunale di Marano Vicentino (Vicenza). Mascia potrebbe essersi allontanata di molto, tenendo conto di un eventuale stato di agitazione.
Dobbiamo inquadrare meglio la vicenda, aggiungendo qualche dettaglio alla narrazione: Mascia è diventata da poco madre; si presume che questo grande evento possa aver reso più diffidente e timorosa l’amica a 4 zampe, più di quanto già non fosse. Parlavamo di segnalazioni, ebbene ve ne sono state diverse dal giorno dello smarrimento.
LEGGI ANCHE: Come scegliere un allevamento di cani, trovando il migliore in assoluto
Già nella sera del primo ottobre, si era giunti ad un avvistamento che, ahinoi, non si è tramutato in ritrovamento a causa della fuga rocambolesca della spaventata cagnolina. Tutto ciò accaduto in zona Santo di Thiene. Un secondo avvistamento (anche questo, a quanto pare, certificato) ha segnalato la posizione della Cocker Spaniel in zona consorzio di Molina (frazione del comune di Malo).
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE COCKER SPANIEL INGLESE
Ciò il 5 ottobre; dopo esser giunti in zona e aver cercato per diverse ore, la famiglia ha annunciato come di Mascia non vi fosse alcuna traccia. Insomma, parliamo di una cagnolina sfuggente, anche fin troppo. Ella non passa inosservata: si tratta di una femmina Cocker Spaniel Inglese di 3 anni, dal pelo fulvo con macchie bianche.
L’amica a 4 zampe indossa un collare di colore rosso e come segno particolare, utilissimo per l’identificazione, sottolineiamo le mammelle, più grosse in seguito al parto. Aiutiamo Mascia a tornare a casa, aiutiamola a tornare dai suoi cuccioli. Contattare il 347 716 3109 per qualunque novità. Grazie.
LEGGI ANCHE: L’incontro con il cane rubato dopo 2 anni di separazione