Mantenere la casa profumata con un cane: i 5 trucchi infallibili
La pulizia e l'igiene della casa è molto importante, specialmente quando si ha al suo interno un cane. Ecco 5 trucchetti del mestiere
Vivere con il proprio amico a quattro zampe è straordinario. Spesso, però, ci si imbatte nel problema di come mantenere la casa profumata con un cane.
Bene, se anche tu sei alla ricerca di una o più soluzioni sei nel posto giusto, dato che abbiamo ben 5 trucchi per te da farti conoscere!
Spazzola sempre fido
I peli che fido perde e lascia in giro per la casa sono la prima causa di cattivo odore. Per questo, non c’è cosa più buona di una bella spazzolata di tanto in tanto, specialmente nei periodi dove il cane effettua il cambio dei peli.
Fagli fare dei bagnetti regolari
Qui bisogna prestare un attimo maggiore attenzione. Molto spesso i proprietari credono che il proprio amico a quattro zampe debba lavarsi con la loro stessa frequenza. Questo è sbagliatissimo poiché fa perdere al cane quello che è il suo odore caratteristico causandogli, così, parecchio disagio. La cosa migliore da fare, quindi, è rispettare la cadenza di all’incirca un mese o poco più tra un bagnetto e l’altro.
Lava spesso la sua cuccia
Il posto dove fido dorme e trascorre la maggior parte del tempo (facendo quindi accumulare anche più odori) è proprio la cuccia. Un lavaggio frequente di quest’ultima, quindi, è importante per una casa sempre profumata. Se non hai una seconda lavatrice in casa recati in lavanderia ed usane una fatta appositamente per questo tipo di oggetti.
Armati di aspirapolvere e straccio
Dove si depositano maggiormente peli e odori? Sui tappeti e sui pavimenti, perciò è bene mantenerli sempre puliti usando aspirapolveri e stracci con prodotti per la casa sicuri per cani.
Crea dei deodoranti fatti in casa
Un ottimo deodorante completamente fai da te? Fai bollire dell’acqua ed aggiungi delle fette di limone, un po’ di rosmarino e un goccio di aroma di vaniglia. Otterrai un deodorante profumato e super efficace!
Leggi anche: Perché i cani distruggono i giocattoli? 5 motivi principali