Manfredonia, le ricerche proseguono a pieno regime per rintracciare la povera Simba, una cagnolina Corso di 4 anni
Non si trova da mesi questa dolce cagnolina e il tormento inizia ad essere persistente, Simba non può e non deve essere sparita nel nulla
Una sparizione che fa male al cuore ma con la quale devono fare i conti in molti; a perdersi è una cagnolina Corso di nome Simba, smarritasi lo scorso 23 gennaio a Manfredonia, in provincia di Foggia. Da un mese ormai proseguono le operazioni di ricerca, ma gli aggiornamenti stentano ad affermarsi. Si teme per la sorte dell’amica 4 zampe.
Tutti si chiedono che fine abbia fatto la povera Simba. Ci si pone la seguente domanda: come è possibile che nessuno, nell’arco di un mese, abbia avvistato o sentito parlare di una creatura che di certo non passa inosservata per stazza e carattere? Una questione se vogliamo centrale, attorno alla quale ruota l’intera vicenda.
Rispondere al quesito significa dare una risposta alle richieste dei proprietari, naturalmente disperati per lo smarrimento della dolcissima cagnolina. Questa si è persa nei pressi dell’allevamento “La Torre” a Manfredonia, anche se la sua abitazione si trova nel comune di Troia, sempre nel foggiano.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CORSO
Grazie all’ausilio delle numerose immagini, ci siamo fatti un’idea sulle sembianze e le caratteristiche fisiche di Simba; si cerca una cagnolina Corso di grosse dimensioni, femmina di 4 anni; pelo bicolore, nero in prevalenza con macchie bianche che si estendono soprattutto sul petto (una linea bianca sbiadita cavalca il naso). Simba è munita di microchip ma non è sterilizzata per problemi salutari.
Brevemente affrontiamo quest’ultimo discorso: a causa di problemi alla schiena, per i quali è giunta anche una temporanea paralisi, la cagnolina non può accoppiarsi ma soprattutto ha bisogno di cure costanti che solo i familiari possono garantire. La situazione è delicatissima, scontato ma doveroso ribadirlo.
Le zone coinvolte dalle ricerche riguardano anche località Sant’Angelo, località Monticchio. Qualora dovesse avvenire un avvistamento del Corso, il recapito da contattare sarebbe il 345 955 4883. L’urgenza è massima, Simba ha bisogno del massimo supporto possibile. Grazie.