Mamma Pitbull, incinta e appesantita, viene salvata un momento prima che accada il peggio – Video
Il rifugio era prossimo a dirle addio, quando una dolce volontaria l'ha provvidenzialmente aiutata
Mancavano 47 minuti all’eutanasia. Per la mamma Pitbull di nome Stormy sembrava ormai segnato il destino. Nessuno era disposto a prendersi cura di lei. Purtroppo, il poco spazio a disposizione rende, talvolta, inevitabile procedere alla misura estrema e una nuova vittima era sul punto di essere aggiunta alla lista . Nel momento del bisogno è arrivata, però, la svolta, capace di dare agli eventi una piega imprevista e meravigliosa. Una volontaria di nome Mia è riuscita a trovare un affidamento temporaneo.
Esausta e spaventata, la quadrupede mostrava comunque dolcezza col linguaggio del corpo. Gli unici desideri erano coccole e cure. Una volta al sicuro nella sua casa affidataria, Stormy si è finalmente rilassata. Mentre aspettava la nascita dei suoi piccoli, le hanno fatto dei video divertente ritraenti i cuccioli muoversi dentro di lei. Poi, ecco arrivare il grande giorno: otto piccoli forti e sani hanno visto la luce! All’inizio la mamma Pitbull era un po’ protettiva nei loro confronti, come giusto che sia.
Poi, però, una volta prese le misure nella nuova sistemazione, e compreso di essere in un posto sicuro, ha iniziato a godersi il ruolo materno. Qui le dolci creature avranno l’opportunità di crescere, prima di essere date in adozione a famiglie meritevoli. Non si metteva bene la situazione per la mamma cane, poi, però, il felice sviluppo degli accadimenti ha consentito di riscrivere la storia nella maniera migliore.
Dietro il lieto fine vi è la forza di volontà di una soccorritrice, Mia, accorsa appena in tempo utile. Bastava meno di un’ora e avremmo raccontato una storia ben differente. Porta anche e soprattutto la sua “firma” la seconda occasione prestata alla mamma Pitbull e, di conseguenza, ai fedeli amici a quattro zampe da lei portati in grembo. La morale della favola? Di essere compassionevole nei confronti degli animali e di adoperarsi affinché portino avanti il ciclo naturale della vita. Chiunque accoglierà i cuccioli avrà di che dirsi molto fortunato: la simpatia e l’energia ne colorerà le giornate.