Mamma in lutto per la figlia mai nata salva un cane: doveva essere soppresso poco dopo
La donna piangeva la scomparsa della bimba che portava in grembo. Un giorno ha deciso di affrontare il lutto salvando un'altra vita, un cane che doveva essere soppresso poco dopo
Una storia a lieto fine a tratti struggenti sta facendo il giro del mondo. E ha per protagonisti un Pastore tedesco anziano, ormai condannato, e una famiglia che, in un momento di profondo dolore, ha voluto aiutare un’altra creatura in difficoltà. La mamma in lutto per la figlia mai nata salva un cane che doveva essere soppresso dopo nemmeno mezz’ora.
Trish Bauer era su Instagram quando ha visto l’appello disparato di un cane anziano e malato, che stava letteralmente morendo in una stanza fredda e solitaria. Negli occhi di quel Pastore tedesco di 12 anni poteva vedere la tristezza che anche lei provava nel cuore.
La donna californiana, infatti, aveva da poco perso una bambina che portava nel suo grembo. Incrociando lo sguardo del cane malato di cancro ha capito che doveva assolutamente salvarlo. E lo ha fatto appena in tempo, visto che era nella lista dei cani da sopprimere.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pastore tedesco.
Febbraio 2022 Trish aveva perso la figlia. Da allora lei e la famiglia, che vivono a San Bernardino, in California, avevano deciso di aiutare gli animali in difficoltà, per far fronte al lutto che dovevano affrontare.
La figlia di Trish e Josh, Lilly, aveva sconfitto il cancro e c’era voluto molto tempo prima di potersi prendere cura di un animale. L’incontro con Cooper è stato salvifico, visto che le ha fatto anche superare la sua paura per i cani. Sapevano che sarebbe stato difficile: era anziano e malato. Ma non si sono dati per vinti.
La famiglia Bauer ha presto annunciato che, grazie a un intervento chirurgico per rimuovere un tumore al collo e alle cure veterinarie, Cooper era guarito. La mamma in lutto per la figlia mai nata salva così un cane, donando a lui e alla sua famiglia giorni, settimane, mesi e si spera anche anni di felicità.