Mamma Husky dà l’ultimo saluto ai suoi cuccioli quando capisce che non ce la faranno
La storia di Tessa ha commosso tutti quanti. Quando la mamma Husky dà l’ultimo saluto ai suoi cuccioli, si comprende benissimo che lei ha capito che non tutti loro ce la faranno. Il cane, salvato in strada insieme ai suoi piccolini, avrebbe tanto voluto un lieto fine per quei dolci cagnolini messi al mondo. Ma, purtroppo, non è stato così.
Un video condiviso su YouTube da Animal Shelter racconta la reazione di Tessa dopo il suo salvataggio. Era una dolce cagnolina abituata a sopravvivere in strada. Era anche mamma e a stento riusciva a nutrire e crescere i suoi cuccioli, che amava più di ogni altra cosa al mondo.
A poche ore dal parto, la dolce cagnolina è stata trovata. I volontari la cercavano da giorni, dopo che una donna del posto aveva contattato la struttura, per poterle dare una mano. Lei si era appartata proprio per mettere al mondo in un posto sicuro i suoi cinque cuccioli.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Husky.
Solamente uno dei cinque cuccioli che ha dato alla luce Tessa è sopravvissuto. Quando i volontari hanno raggiunto la mamma e la sua cucciolata, infatti, una malattia molto aggressiva aveva già infettato i poveri piccoli.
Tessa, quando è stata caricata in auto con i suoi cuccioli, sentiva che qualcosa non andava bene. Forse ha sospettato che non li avrebbe mai più rivisti vivi. Così, prima di scendere dall’auto che li stava portando tutti in una clinica veterinaria ha voluto salutarli, con un abbraccio dolcissimo.
Tra l’altro i volontari hanno appreso che alcuni residenti hanno portato via altri cuccioli dati alla luce da Tessa. Adesso a Tessa rimane solo Lima, una dolce cucciolotta dalla pelliccia nera, mentre gli altri se ne sono andati via. Ora Tessa e Lima vivono insieme al sicuro, accolti da una nuova famiglia che si prenderà cura di loro per sempre.