Mamma e quattro cuccioli salvati dall’incendio in un parco
Grazie all'intervento di un elicottero, mamma cane e quattro cuccioli sono stati tratti in salvo da un terribile incendio scoppiato in un parco
Era una situazione disperata per la mamma e i quattro cuccioli, che sono stati salvati dall’incendio per miracolo. I soccorritori sono dovuti intervenire anche con un elicottero per poter aiutare questa famiglia pelosa a uscire da quella situazione di pericolo, che aveva messo a rischio i cinque cani in un parco dove si trovavano in quel momento.
In California un enorme incendio si è verificato all’interno di un parco, bruciando 391.200 acri. Si è diffuso molto rapidamente, prendendo tutti quanti alla sprovvista, anche una famiglia di cagnolini. Si tratta del quinto incendio più grande della storia dello Stato. Fin da subito si sono messi al lavoro Vigili del Fuoco e volontari: tutti hanno lavorato giorno e notte per domare le fiamme e per salvare le persone in difficoltà. C’erano anche degli animali, però, in pericolo tra le fiamme e in un video pubblicato dallo sceriffo della contea di Butte si può assistere al salvataggio di una famiglia di cani.
Mamma cane e quattro cuccioli si trovavano in difficoltà nel parco vicino a Campbellville. La famiglia canina non era arrivata lì da sola. Era con i proprietari: stavano evacuando la loro abitazione, come imposto dalle autorità per l’incolumità di tutti. Improvvisamente, però, la macchina su cui viaggiavano si è rotta. Subito hanno chiesto aiuto e sono riusciti a mettersi in salvo, ma i cani sono rimasti indietro. Hanno indicato il luogo preciso per permettere ai soccorritori di intervenire. Come raccontato dallo Sceriffo della Contesa di Butte non è stato facile: mamma e cuccioli erano stanchi e assetati.
“Sfortunatamente, il padre dei cuccioli era morto. Dopo aver dato alla madre e ai suoi cuccioli acqua e bocconi dalla sua barretta proteica, Trevor è riuscito a farli seguire per 1,5 miglia fino all’elicottero“. Mamma e cuccioli salvati stanno bene.”Sono stati giorni orribili per la nostra comunità e siamo grati di poter condividere questa storia incredibile“.