Mamma e papà cane, spaventati, cercano a tutti i costi di nascondere i loro cuccioli sotto il palazzo abbandonato
Preoccupati per l'incolumità dei cuccioli, la mamma e il papà cane li hanno nascosti in un angolo remoto
La famiglia di quadrupedi versava in condizioni critiche. Mentre i cuccioli erano ricoperti di pulci, nemmeno la mamma e il papà cane se la passavano un gran bene, anzi. Da un lato, Victoria soffriva di malnutrizione, dall’altro James Lee era ferito, diffidente e spaventato. Trovati nascosti sotto un palazzo abbandonato, evitavano a ogni costo il contatto umano scottato dalle esperienze passate. Non credevano nella buona fede delle persone, alla luce dei patimenti provocati da quelle incontrate lungo il cammino.
A quel punto, è intervenuta, però, una squadra di “supereroi”: i volontari di una struttura che accoglie gli animali in difficoltà, costretti a vivere nelle privazioni. Con pazienza e dedizione, hanno guadagnato la fiducia della mamma cane e così sono riusciti a recuperare i piccoli, mentre il papà era sfuggente. Nel suo caso, sono serviti giorni interi per acciuffarlo. Alla lunga, la dedizione della squadra di lavoro ha portato a risultati, tuttavia rimaneva una diffidenza latente, comprensibile dato ciò a cui erano andati incontro in passato i fedeli amici.
Una volta messi finalmente in salvo i trovatelli, gli aiutanti hanno trasferito Victoria e i piccoli in un canile, dove hanno ricevuto cure mediche e cibo in abbondanza. Invece, James Lee, dapprima terrorizzato, ha cominciato a rilassarsi e vivere sereno. Siccome la ferita alla zampa si è aggravata, è stato necessario amputargli la zampa. L’inizio è stato complicato, ma alla fine il coraggioso Fido ha dato segno di adattarsi alla sua nuova condizione.
Nel filmato pubblicato su YouTube dal canale Animal Rescue (cliccate sul pulsante play del riproduttore per vederlo), l’intero gruppo era pronto ad essere adottato. Uno alla volta, i cuccioli hanno trovato la loro sistemazione definitiva. Anche la mamma e il papà cane, lasciatisi alle spalle un avvio in salita, hanno avuto fortuna. Dei proprietari amorevoli veglieranno su di loro, come tanto avrebbero meritato fin dal principio. Il lieto epilogo ripaga degli sforzi compiuti e d’ora in avanti ciascuno dei “batuffoli di pelo” sa di essere al sicuro.