La mamma del cucciolo di Golden Retriever si spaventa quando la sua padrona taglia una torta a forma di cane e porta via suo figlio (VIDEO)
L’istinto di una mamma è quello di proteggere incondizionatamente contro qualsiasi pericoli i propri figli. Niente sarà mai troppo spaventoso per far scappare una madre lasciando il suo piccolo e questo vale tanto per gli umani quanto per gli animali. Non tutti nel regno animale però hanno un grande istinto materno; infatti, solo le specie che attuano una strategia di riproduzione denominata di tipo K possiedono l’istinto che li conduce ad attuare le cure parentali. I cani rientrano proprio tra queste specie e un video diventato molto popolare sui social mostra bene questo concetto.
Nel filmato, che in brevissimo tempo ha ottenuto migliaia di mi piace e di commenti divertiti, si vede una mamma cane di razza Golden Retriever che cerca di proteggere il suo cucciolo. La cagnolina è molto preoccupata perché la sua padrona commette un omicidio proprio davanti ad i suoi occhi; con una mannaia infatti, la ragazza taglia la “testa” di una torta a forma di cane.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Golden Retriever
Alla vista della scena cruenta, la cagnolina si gira di scatto e cerca di aprire la porta della stanza in cui lei, il suo cucciolo e la sua padrona stavano tutti insieme. Una volta aperta, prende il suo piccolo per la collottola e lo porta via, uscendo di corsa dalla porta della stanza.
Il video nel suo complesso è molto divertente e anche molto tenero; vedere quanto una mamma si preoccupi per il suo cucciolo è veramente commuovente, ma a far sorridere è soprattutto l’ingenuità del cane che pensa che una torta sia un suo conspecifico.
LEGGI ANCHE: Una cagnolina sola e spaventata si trasforma in una cagnolina molto sicura di sé e decisamente determinata (VIDEO)