Mamma cane viene attaccata da un pitone gigante: il suo cucciolo prova a fare di tutto per riuscire a salvarla
Questo cucciolo è un vero eroe: non si ha pensato due volte ed è corso a salvare la sua mamma
A lui non importava niente del pericolo, l’unica cosa di cui era certo fu che doveva salvare la sua mamma cane. E lo doveva fare nel più breve tempo possibile e fu proprio questo dolcissimo cucciolo di cane, protagonista della storia breve di oggi, a salvarle la vita dando l’allarme. Insomma, una scena che di certo è rimasta impressa nel cuore e nella mente di chi era lì in quel momento e in noi che vediamo queste immagini.
Le quali, a mio modesto parere, ci segnano davvero perché permea tutta la sofferenza e la paura e i momenti concitati nelle quali sono incorniciate. Insomma, bando alle ciance, andiamo insieme a vedere questo cucciolotto come è riuscito a salvare la sua mamma cane con un gesto a dir poco da eroe.
Fu un attimo, quando due uomini che si incontravano sul cammino di questi cagnolini iniziarono a sentire delle richieste di aiuto. Esatto, provenivano proprio dal musino dolce di questo cucciolo di cane, troppo piccolo per assistere ad una scena del genere. Ma, amici miei non si è lasciato affatto scoraggiare. Ha preso coraggio e tutta la forza che aveva in corpo ed è corso a salvare la sua mamma gridando aiuto ululando con tutta la voce che aveva in corpo.
Quando i due uomini corsero verso di loro rimasero con gli occhi sbarrati e la bocca spalancata: un enorme pitone stava stritolando la povera cagnolina. E, pensate, il cucciolotto era lì che provava con tutto se stesso a mordere quell’enorme serpente. O, per lo meno, a distrarlo dalla sua preda, la sua mamma. Iniziarono ad aiutare il pelosetto a distrarre l’animale strisciante anche loro, colpiti da tanta forza e coraggio.
Alla fine accorsero anche altre persone, richiamate dall’eco di quelle richieste di aiuto fortissime. E, insieme riuscirono a mandar via quel pitone enorme. Io direi, amici miei, che questa storia ci deve davvero far riflettere sulla resilienza dei nostri migliori amici a quattro zampe. E, soprattutto, di quanto nonostante siano piccoli e sembrino indifesi, in loro c’è una forza incredibile, non credete anche voi?