Mamma cane se ne va via piena di dolore, lasciando il suo cucciolo malato con il soccorritore – Video

Sebbene a malincuore, la mamma cane aveva accettato di lasciar il suo cucciolino a una persona in grado di occuparsene

A Shandong, in Cina, i soccorritori hanno ricevuto una richiesta di aiuto. La mamma cane protagonista del filmato (che condividiamo qui sotto) era in piena emergenza. Nessuno sembrava degnarla di uno sguardo e tutte le sue attenzioni erano focalizzate sul piccolo, da poco dato alla luce. Entrambi sotto il ponte, avevano chance davvero basse di cavarsela, laddove dei buoni samaritani non si fossero presentati. Fino ad allora le esperienze con gli esseri umani avevano lasciato a desiderare, ma proprio mentre le due dolci creature cominciava a toccare il fondo, è intervenuto qualcuno.

Il volontario ha preso una gabbia desideroso di assisterli. Una volta raggiunto il luogo indicato dai segnalatori, ha fatto, però, una scoperta scioccante: i piccoli non erano uno, né due, né tre… bensì cinque! Mentre la mamma cane cercava del cibo nell’erba, sorvegliava i cuccioli. Soprattutto uno la preoccupava, colpito da una forte diarrea. Tremanti dalla paura, i quadrupedi cacciavano ululati disperati. Rannicchiati insieme, erano parecchio timidi. Dal canto suo, la capofamiglia aveva esigenza di supporto, ciononostante metteva un muro tra sé e il resto del mondo. In particolare, le persone la lasciavano poco tranquilla.

Cagnolini vengono aiutati

Memore delle scottanti delusioni, è scappata via nel momento in cui i volontari hanno raggiunto i “bambini pelosi”. Seppur ne avessero perse le tracce, continuavano a sperare nel ritorno della mamma cane. Purtroppo, nemmeno l’invitante pappa è servita. Era rimasta troppo segnata dal passato per esporsi. Portati i piccoli in rifugio, anche gli altri hanno cominciato a soffrire di diarrea.

Allarmati dallo stato di salute, gli aiutanti li hanno sottoposti ad accurati controlli. Grazie al cielo, non soffrivano di patologie gravi. Forse era solo una reazione alla traumatica scomparsa della mamma cane; pertanto, i salvatori hanno rifatto capolino sul posto con due dei randagi, e hanno trovato la capofamiglia. Non riusciva a stare senza i suoi piccoli e la reunion è stata qualcosa di magico!

Articoli correlati