Mamma cane salva i suoi cuccioli nonostante la zampa fratturata
Una madre farebbe qualsiasi cosa per i suoi cuccioli, affronterebbe ogni sorta di ostacolo, senza pensarci troppo. I cani possono insegnarci molto, delle volte le loro lezioni possono risultare fondamentali, anche per noi esseri umani.
Vera, un cane di razza Greyhound, è una madre combattiva e determinata, che difficilmente getta la spugna alle prime difficoltà. Questo lo ha dimostrato qualche anno fa, nel periodo più complicato della sua vita.
Il cane vagava con una zampa gravemente fratturata per le strade di Turre, in Spagna, nella speranza di trovare aiuto. La cagnolina aveva partorito da qualche settimana, perciò la situazione fu delicata fin dal principio.
Il destino volle che le strada di Vera e quella di Lianne Powell, una donna inglese di 49 anni, si incrociarono. Lianne notò la condizione disperata del cane e lo accompagnò nella clinica veterinaria locale, per sistemare quella zampa malmessa.
In seguito alle necessarie medicazioni, Vera, quando uscì dalla struttura, condusse con insistenza Lianne in un determinato luogo. Dopo aver percorso più di 4 chilometri di camminata, le due si fermarono in vicinanza di un’auto vecchia, in evidente stato di abbandono.
Quando la donna aprì la portiera della vettura, non poté credere a suoi occhi; trovò ben 10 cuccioli affamati che volevano solamente la presenza della madre, quella madre che li salvò tutti quanti, donando loro più di una speranza.
Il cane, con una zampa fratturata, malnutrito e spossato, riuscì nell’impresa di salvare i suoi amatissimi cuccioli. Dopo qualche giorno Vera e i suoi cuccioli presero un aereo, direzione Inghilterra.
Di lì a poco tutti avrebbero provato la gioia di una nuova vita, perché tutti i cani, Vera compresa, furono adottati.
Questa coraggiosa madre ci ha insegnato che la determinazione e la volontà di farcela sono tutto quando si cerca di perseguire un obbiettivo. Speriamo che le gesta di Vera siano d’esempio, a non rinunciare mai, a lottare sempre e comunque.