Mamma cane partorisce, ma le cose non vanno nel modo giusto: con i suoi cuccioli qualcosa non va – Video

Invece di godersi il suo nuovo ruolo, qualcosa faticava a tornare

Per una mamma cane che partorisce può essere complicato abituarsi alle nuove responsabilità, soprattutto se è alla sua prima volta. Tasha, un Pitbull Terrier di 4 mesi, faticava ad accettare l’idea di avere messo al mondo dei cuccioli. Ancora in stato confusionale, desiderava tenerli lontani e lo faceva intendere mostrando il suo lato più aggressivo. E dire che fino ad allora si era sempre comportata con una dolcezza infinita! I soccorritori faticavano a comprendere il motivo del comportamento, perciò hanno chiesto lumi a un professionista del campo, un veterinario.

Cucciolo appena nato

Data la conclamata esperienza in fatto di animali, avrebbe potuto fornire loro delle risposte accurate sul perché Tasha avesse cambiato personalità in modo tanto drastico. Da dolce e mite, era diventata una furia: rifiutava anche solo l’idea di essere avvicinata dai piccoli. Non li considerava sangue del suo sangue, al contrario li vedeva come una sorta di minaccia, dai quali guardarsi bene, onde evitare di correre dei pericoli. Talmente era indomabile che i buoni samaritani l’avevano rinchiusa in un’altra stanza, pena eventuali ripercussioni sull’incolumità delle creature date alla luce.

Mamma cane sorridente

Secondo il medico, la drammatica svolta nella personalità costituiva un fenomeno fisiologico. Scioccata dall’essere diventata una mamma cane, la quadrupede respingeva ogni forma di responsabilità. All’inizio non c’era proprio verso di portarla a più miti consigli, ciononostante gli autori del filmato hanno perseverato. Invece di lasciarsi dissuadere dai disagi incontrati, hanno tenuto duro, applicando le direttive del medico.

Man mano al posto del lato guerriero ha cominciato a divampare l’amore nel corpicino di Tasha, e se guardate il filmato (cliccate sul pulsante play del riproduttore) ne verrete toccati. In circostanze simili, è importante stare vicino a un animale. Senza mettergli nessun tipo di pressione, onde evitare di sortire l’effetto contrario, è possibile superare dei grossi ostacoli. Bene hanno fatto, dunque, gli aiutanti ad assistere la mamma cane: la scena del ricongiungimento è la testimonianza degli effetti che una buona azione può avere su chi la riceve.

Articoli correlati