Mamma cane ha provato ad allattare i suoi cuccioli anche se era in difficoltà per via di un uomo crudele – Video
Non si fidava delle persone: sottoposta agli esami dei veterinari, è emersa un'amara verità
Strisciava, chiedendo cibo per i suoi cuccioli appena nati. La vita di Bahar, una tenera mamma cane perseguitata dalla sfortuna, era un vero e proprio supplizio. Arrivare alla fine della giornata con i piccoli in perfette condizioni era già da considerarsi un’impresa. Nulla le era garantito, nemmeno i mezzi minimi di sostentamento.
Figurarsi poi l’amore, qualcosa di cui i nostri fedeli amici a quattro zampe hanno bisogno, essendo animali sociali. Purtroppo, mancava un faro guida, una figura di riferimento sulla quale saper di poter contare, nella buona e nella cattiva sorte. Ma il destino ha voluto che incontrasse una donna dai nobili sentimenti.
Commossa dal vederla in difficoltà, l’ha seguita e si è imbattuta nel “tesoro nascosto”: i cagnolini dati da poco alla luce. La mamma cane mostrava una natura diffidente. Faticava a credere negli estranei, reduci da alcune traumatiche vicende, che l’avevano resa sospettosa pure col cibo. Nonostante avesse una fame da lupo, rifiutava il banchetto servito. Al contrario, i “batuffoli di pelo” hanno mangiato in maniera avida le leccornie.
In allarme per le condizioni di Bahar, la donna ha implorato aiuto e portato i randagi dal veterinario. Lì, è saltata fuori l’amara verità: Bahar era stata ferita da proiettili al midollo spinale. Di conseguenza, una parte del suo corpo aveva perso la sensibilità. Come tutto ciò sia accaduto e chi le possa aver perpetrato delle sofferenze simili sfugge alla nostra comprensione.
Le basse possibilità di recupero non hanno dissuaso il medico dall’operare Bahar. Si trattava di un lavoro complesso, tuttavia la donna era determinata a salvare sia lei sia il resto del gruppo. Durante l’operazione, si è reso indispensabile amputare una zampa e la coda di Bahar.
I piccoli sono stati separati da lei mentre sosteneva la convalescenza. Ne sentivano parecchio la mancanza e i continui pianti erano la manifestazione del dramma affrontato. A dispetto del dolore, Bahar ha, però, dimostrato uno spirito tenace e cercherà di guarire, supportata dai soccorritori.