Mamma cane è rimasta tutta la vita chiusa in gabbia: quando sono arrivati i suoi cuccioli voleva solo fuggire – Video
Gli occhi erano lo specchio della sofferenza provata
Provate a immaginare quanto sarebbe difficile non avere un attimo di libertà. Probabilmente, a lungo andare ne rimarremmo talmente destabilizzati da essere colti da allucinazioni e reagire spaventati a qualsiasi stimolo esterno. Il filmato ritraente la mamma cane chiusa per tutta la sua vita in gabbia è una denuncia contro le pratiche di maltrattamento, che ci spezzano il cuore. Mai un’anima dolce e pura meriterebbe degli abusi, ma purtroppo talvolta accade. Grazie al cielo, la società è composta, però, anche da brave persone, interessate al benessere dei nostri fedeli amici a quattro zampe.

I soccorritori hanno rinvenuto la mamma cane chiusa in una piccola gabbia insieme ai propri cuccioli da anni. Le condizioni erano terribili: cibo marcio, odori forti e mancanza di cure. Alcuni piccoli erano già morti e la capofamiglia era il ritratto della sofferenza. Eppure, il meschino proprietario si rifiutava di lasciarlo andare: chiedeva la copertura delle spese per il cibo. I cucciolotti erano deboli, malnutriti e certi avevano ancora il cordone ombelicale attaccato.

Seguiti dai volontari, hanno ricevuto la prima assistenza veterinaria. Purtroppo, due dei tre momentanei sopravvissuti si sono spenti. La mamma cane mostrava segni di ansia e stress, dopo che l’avevano separata dalle creature a lei più care al mondo. Aveva l’animo a terra, segnata dalle terribili esperienze dei randagi. A un certo punto, però, è accaduta la svolta, che ha fatto capire ai soccorritori di aver imboccato la giusta direzione: i piccoli hanno per la prima volta aperto gli occhi e iniziato a giocare, nonché a esplorare il mondo circostante.
Ciascuno ha trovato una nuova casa amorevole e la mamma cane chiusa in precedenza all’interno di una gabbia angusta, Blaya, finalmente trascorre i suoi giorni libera e felice. I timori affrontati appartengono al passato: è tempo di aprirsi al futuro, che si prospetta felice come non mai. Se l’è vista di brutta, tuttavia ora è irriconoscibile, cambiata nel corpo e nello spirito.