Mamma cane e il suo cucciolo adottano l’animale più inaspettato: una piccola gazza

Un cagnolino conosce una gazza e scopre in lei una nuova amica

Peggy è un cucciolo di Staffordshire bull terrier che ha avuto l’occasione di conoscere un’amica molto speciale, una gazza di nome Molly. Avete letto bene: un cagnolino e un piccolo volatile sono diventati migliori amici. Gli animali quando trovano una certa affinità di carattere spesso non perdono tempo a riflettere sulle differenze che intercorrono tra loro. La purezza e la spontaneità del rapporto che c’è tra Molly e Peggy dovrebbero essere di insegnamento per tutti quanti.

cagnolino e gazza sul tappeto

I due si sono conosciuti in un giorno in cui il cucciolo di Stafford si ritrovava a scorrazzare per il giardino. I cani spesso per via del loro istinto tendono a trattare gli animali più piccoli come se fossero delle prede ma non è stato questo il caso di Peggy. O per via della sua giovane età o per via suo carattere mite e gentile non ha mai pensato di aggredire quell’ospite che saltellava indifeso nel suo giardino. Tra la coppia si è generata intesa fin dal primo momento in cui si sono visti. La mamma di Peggy, che vive insieme a lui e alla sua famiglia, ha notato che il piccolo aveva stretto un legame con la gazza. Si è rivelata entusiasta del loro rapporto e ha accolto il volatile a braccia aperte in casa propria.

animali accoccolati

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Staffordshire Bull Terrier

Anche la mamma di Peggy ha avuto modo di fare conoscenza della simpaticissima gazza. Il trio passa intere giornate insieme. Adorano giocare, farsi gli scherzi e uno dei loro passatempi preferiti è schiacciare pisolini insieme. La gazza non è affatto spaventata dalla stazza delle sue amiche e non si fa mai problemi a trascorrere il tempo con loro. Molly si diverte spesso a rubare loro i bocconcini o è addirittura la prima a proporsi quando si tratta di giocare ad inseguirsi.

Non sappiamo se Molly sappia realmente di essere una gazza poiché si comporta come se fosse un cane a tutti gli effetti. Lei d’altronde, quando si guarda allo specchio, non può capire quali siano le sue reali sembianze. La loro padrona ha dedicato loro una pagina social su cui pubblica quotidianamente foto e video che mostrano il loro meraviglioso rapporto.

Articoli correlati