Mamma cane e il suo amato cucciolo sono stati salvati dalla strada dopo che lei ha lottato per proteggerli entrambi

Quella di oggi è una storia davvero dolce che vede come protagonisti mamma e figlio salvati dalla strada in un momento di difficoltà

Il rifugio Detroit Dog Rescue ha condiviso una storia commovente sulla sua pagina Facebook il 4 settembre, raccontando di una madre e del suo cucciolo salvati dalla strada. L’immagine condivisa mostrava i due cani, rannicchiati insieme sul marciapiede, finalmente al sicuro sotto le cure del rifugio. Nonostante l’aspetto minaccioso che può caratterizzare alcune razze considerate aggressive, i due animali erano visibilmente magri e malati, ma la loro forza risiedeva nel legame indissolubile che li aveva tenuti uniti nelle difficili circostanze della vita di strada.

due cani

I soccorritori del rifugio hanno raccontato che i cani sono stati trovati insieme e hanno sottolineato come la madre abbia fatto del suo meglio per proteggere il cucciolo, nonostante le difficoltà. Ora spetta al rifugio fornire le cure necessarie. Sia la madre che il cucciolo soffrono di problemi di salute. Il piccolo, in particolare, ha la tigna e altre patologie che richiedono cure mediche costanti. Il Detroit Dog Rescue ha lanciato un appello ai donatori per ricevere aiuti e suggerimenti su come chiamare la piccola famiglia.

La risposta del pubblico è stata travolgente. Il post ha ricevuto più di 1.400 “Mi piace” e centinaia di condivisioni e commenti da parte di utenti emozionati. In molti hanno espresso parole di gratitudine per il lavoro del rifugio, mentre altri hanno manifestato tristezza per la condizione dei cani. Tra le centinaia di commenti spiccano gratitudine e gioia per il loro salvataggio e tanti utenti ringraziano i volontari che hanno dato una nuova vita a questi due animali indifesi.

Sfortunatamente, la situazione di questi cani non è unica. Negli Stati Uniti, ogni anno circa 6,3 milioni di animali finiscono nei rifugi, inclusi 3,1 milioni di cani. Sebbene il numero sia in calo rispetto al passato, la questione dell’abbandono degli animali resta ancora un problema diffuso. Fortunatamente, rifugi come Detroit Dog Rescue offrono una seconda possibilità agli animali, impegnandosi a non sopprimere nessun cane sano. Nonostante ciò, purtroppo ogni anno migliaia di animali nei rifugi americani vengono ancora soppressi.

Articoli correlati