Mamma cane e i suoi cuccioli, trascurati e soli, erano disperati: poi qualcuno li ha salvati
Vittima di maltrattamenti, la mamma cane e i cuccioli sono finalmente felici
Jojo, una volontaria di un rifugio per animali, si è sentita subito attirata da un messaggio pubblicato su Facebook. Recitava una messaggio di aiuto per una mamma cane di razza Husky e i suoi splendidi sette cuccioli. La quadrupede, di nome Luna, era stata trovata legata a una catena in condizioni pessime. Magra e malata, lo stato di salute preoccupava, ma allarmavano ancora di più i piccoli.
Senza pensarci su due volte, JoJo ha pensato di assistere la povera famiglia. Insieme ad altri membri dell’associazione, è riuscita a liberarli e a condurli in un rifugio.
Luna era terrorizzata e traumatizzata, in seguito all’esperienza vissuta. La sua storia vi sembrerà assurda, e anche noi abbiamo avuto la stessa impressione nel momento di leggerla. Purtroppo, però, le tristi disavventure talvolta affrontate dai nostri fedeli amici a quattro zampe ci insegnano a prendere in considerazione il triste scenario.
La mamma cane era legata alla catena da quattro anni (!), e durante quel lungo periodo aveva visto morire molti dei suoi cuccioli. Purtroppo, le era toccato dire loro addio, impotente. Un trattamento atroce, che suscita rabbia e sgomento. L’avevano costretta a riprodursi in continuazione, e non aveva mai ricevuto cure o cibo adeguati, manco fosse una macchina da soldi.
Certe azioni crudeli commesse nei confronti dei fidi, e più in generale degli animali, ci fa quasi vergognare di appartenere alla stessa specie degli autori di queste barbariche azioni.
Poi, però, ci sono delle persone mosse dalle migliori intenzioni, tipo JoJo e gli altri soccorritori. Che non hanno esitato un istante a prendere in mano la situazione. Si sono presi cura di Luna e del resto della famiglia con amore.
Man mano Luna ha mostrato dei progressi. Uscire dal tunnel appariva complicato, tuttavia aveva una tempra da vera guerriera. Benché lo avessero piegato, il suo spirito aveva evitato di spezzarsi, in nome delle dolci creature messe al mondo. Allo stesso modo, i cuccioli hanno cominciato a rimettersi in salute.
Dopo alcune settimane, i cagnolini sono stati dati in adozione a famiglie con i requisiti per un’esistenza serena e felice.