Mambo: tra feste e saltelli nel suo box aspetta la sua grande adozione
Aiutiamo questo cagnolone a cercare una famiglia con cui divertirsi e con cui scambiarsi tante coccole
Mambo è un setter inglese alla ricerca di una casa, ma soprattutto di un padrone che possa coccolarlo a lungo. Questo cane saprà assolutamente colpirvi grazie alla sua bellezza, ma soprattutto per il suo carattere dolce ed educato. Dopo aver trascorso tutta la sua vita a correre per i campi è stato trovato dai volontari del rifugio, i quali desiderano una vita migliore per lui.
Ad oggi, vive in uno dei loro box, una circostanza che lo fa soffrire molto. Non è un cane che si abbatte facilmente, infatti ha dimostrato subito una grande riconoscenza verso la prima persona con cui è entrato in contatto. È stata così accolta con grandi feste e salti, ricomponendosi subito dopo alla vista del guinzaglio.
Un’educazione davvero esemplare la sua, tanto da mettersi in posizione accanto ai piedi della volontaria per poterle permettere di procedere con la passeggiata. Cani come Mambo sono difficili da trovare, il quale all’età di 10 anni ha ancora voglia di giocare, scoprire cose nuove e allo stesso tempo ascoltare il proprio padrone.
Da vero Setter, durante le camminate non potrà fare a meno di annusare tutto ciò che si trova davanti e puntare altri animali. Non preoccupatevi però di questo, basta richiamarlo e ve lo ritroverete seduto accanto a voi senza fare storie.
Uno dei lati più belli di Mambo è proprio il suo costante bisogno di contatto umano. Amante delle coccole e desideroso di avere un punto di riferimento chiamato padroncino. Come vi abbiamo già accennato, soffre davvero molto la solitudine e le ricerche di una casa sono assolutamente prioritarie.
Per questo non sarà possibile adottarlo se si pensa di volerlo lasciare semplicemente in giardino proprio perché lo sarebbe solamente soffrire ulteriormente. La sistemazione ideale prevede un’area verde dove essere libero di giocare e correre, ma nello stesso momento una famiglia realmente presente.
Mambo è vaccinato, chippato, testata filaria, giardia e leishmania. Inoltre, è possibile testare il suo comportamento nell’eventuale presenza di cani femmina, riguardo i maschi essi devono essere molto equilibrati, proprio come lui.
Nei confronti dei gatti è necessario fare una prova approfondita, mentre per la presenza di bambini piccoli è il cane più adatto. Se siete interessati ad adottare questo bellissimo setter vi basterà contattare Giorgia a questo numero 3477933723.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Rock: grosso cagnolone attende una famiglia da rendere felice