Maltrattato e terrorizzato, questo cane sta imparando da capo come si fa a fidarsi degli esseri umani
Poteva non fidarsi mai più, invece questo cane dà all'essere umano una seconda possibilità
Questo cagnolino meraviglioso nella sua vita aveva già sofferto moltissimo e tutto a causa dell’essere umano. Fu il suo ex proprietario ad approfittarsi della bontà e della dolcezza del nostro amico a quattro zampe. E, proprio a causa di questo susseguirsi di tristi eventi il piccolo pelosetto non sapeva più cosa fosse l’amore di una famiglia adottiva. Insomma, era allo stremo delle forze e fortunatamente delle persone dal cuore d’oro sono riuscite a salvarlo in tempo. Prima che, purtroppo, accadesse il peggio. Insomma, andiamo a vedere insieme di cosa si tratta e cosa è successo a questo cane maltrattato e terrorizzato che sta imparando di nuovo a fidarsi degli esseri umani. Conosciamo insieme questa forza della natura.

Il piccolo e dolce cane che potete vedere nella foto che vi posto in alto si chiama Buddy e nella sua vita aveva conosciuto solo tristezza e abusi. Un giorno, un vicino del suo ex proprietario decise di chiamare i soccorsi per quanto quel cagnolino dolce stesse piangendo. Finalmente riuscirono a portarlo via da lì ma non voleva avvicinarsi ai volontari neanche per scherzo.

Pian piano capì che doveva fidarsi se voleva che la sua vita cambiasse per sempre. Così, giorno dopo giorno si abituò di nuovo ad avere persone intorno e, con calma e pazienza, riuscirono anche a fargli capire nuovamente che cosa significasse l’amore. Casi come questo sono tantissimi perché molte persone non sanno non solo trattare come si deve i nostri piccoli pelosetti ma anche capire quali siano i loro bisogni e le loro esigenze.
Maltrattare un cane indifeso e dolce è il peggiore dei crimini perché si sta abusando della fiducia che loro riportano nella propria famiglia. E, pensate, Buddy è riuscito a fidarsi ancora delle persone nonostante la sua vita è stata un corollario di abusi e maltrattamenti. Una profondità di sentimenti e di intenzioni da cui noi dovremmo solo che prnedere esempio. Non credete anche voi?