Maltrattata e trascurata, questa cagnolina ha passato gran parte della sua vita nel peggiore stato di sofferenza
Ha sofferto tanto, tuttavia ora è l'alba di un nuovo giorno!
Jade, una cagnolina di appena nove settimane, si portava appresso una sofferenza immane. Probabilmente era stata fino a quel punto totalmente trascurata da chi si sarebbe dovuto, invece, prendere cura di lei. Tante persone le erano passate accanto, ma nessuna di queste le aveva prestato attenzione. Poi, però, il destino è cambiato. Qualcuno l’ha vista e, preoccupato per le sue condizioni, ha contatto un rifugio e da lì si è creato l’effetto passaparola.
Nel momento in cui i soccorritori hanno visto il fragile corpo della gattina si sono resi conti della gravità. Allora hanno condotto Jade dal dottor Kim al Panther Creek Animal Hospital. Per farla guarire sarebbe servito lavorare sodo, ma la cagnolina desiderava ardentemente riprendersi. Così andava avanti a mangiare e giocava sempre di più. Con Lady, una tenerissima quadrupede, ha sviluppato subito un forte legame.
Dopo una settimana dal ritrovamento, Jade è stata riportata dal veterinario, affinché la pesasse: aveva messo poco più di mezzo chilo. Poi, la ricaduta: al quindicesimo giorno, visitata dallo stesso veterinario, aveva la temperatura bassa e le gengive pallide. La quantità di proteine e globuli rossi era bassa, pertanto si temeva per la sua incolumità: aveva ancora tantissimo da dare al mondo!
Trascorso un mese, finalmente Jade ha mostrato dei segni di miglioramento. Forse sarebbe potuta uscire dal tunnel, anche perché aveva recuperato la voglia di giocare. Una notte ha svegliato ripetutamente la mamma adottiva, tanto era euforica.
Al 40° giorno aveva guadagnato un totale di 4 kg. Eppure, ciò non era sufficiente. Non ingrassava, infatti, nel modo sperato. Tornare dal dottore, però, le piaceva. Forse la sterilizzazione l’aveva resa un po’ meno solare, ma i volontari erano felicissimi, in quanto avrebbe aumentato le chance di trovarle una sistemazione definitiva.
In attesa del grande giorno, faceva comunella con gli altri ospiti della struttura dov’era accaduta: Lulu, Roxy, Bentley, Benny… Al 200° giorno la storia di Jade ha avuto il lieto fine. Una famiglia le ha aperto le porte di casa e la adorano anche le due nuove “sorelle”, Cali e Lucy.