Magrissimo, trascurato ed esausto, questo cane ha chiesto aiuto trascinandosi fino a un portico
Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un cagnolino trascurato che ha disperatamente chiesto aiuto
Mentre cercava sua madre, questo povero cagnolino ha avuto un brutto incidente. Aveva le sue zampe posteriori completamente paralizzate e per questo motivo è stato abbandonato. Il suo padrone lo aveva crudelmente lasciato sul ciglio della strada. Stava faticando per restare in piedi sulle ginocchia, il che era davvero straziante. Nessuno attorno a lui sembrava interessarsi alla sua situazione. Trascurato ed esausto, sembrava che stesse per arrendersi, ma qualcuno è intervenuto.
Il cucciolo è rimasto lì fermo fino a quando una persona gentile lo ha visto abbaiare angosciato, e si è commosso. Quella persona poi ha deciso di portare il cane alla clinica veterinaria più vicina. “Per lui, abbiamo deciso di intraprendere una terapia che lo aiuterà a diventare più forte. Ha ricevuto da noi del cibo, ma non ha quasi toccato nulla. Era in cattive condizioni di salute, trascurato e ha dovuto essere operato“. ha affermato il veterinario.
Dopo la procedura, lo sfortunato cane si è lentamente ripreso e ha iniziato a muoversi più agilmente. Resterà in ospedale per un po’. Verrà poi portato al rifugio per ricevere ulteriori cure. Il cucciolo è migliorato molto mese dopo mese, ma dovrà comunque tornare spesso dal veterinario per le sue visite di controllo. Giorno dopo giorno, la sua salute stava migliorando. Ora questo cagnolino ha bisogno di riposo e di non peggiorare la sua situazione. Deve essere tenuto sotto controllo.
Come potete vedere dalle foto, questo cagnolino rimarrà segnato a vita dall’incidente e le sue zampe posteriori non saranno mai normali. Però il suo spirito è decisamente cambiato. Era depresso, magro ed esausto. Ora invece sorride e non vede l’ora di giocare. Speriamo possa trovare presto una famiglia che lo ami e lo rispetto proprio come ogni animale merita. Questo cucciolo ne ha passate tante ma ora è pronto per una nuova vita. Deve ringraziare il suo salvatore.