Magra e senza forze, questa cagnolina veniva tradita proprio dal suo padrone: la trattava nel peggiore dei modi
Il padrone si era liberato di lei, incurante di ferirne i sentimenti
Le frustrazioni quotidiane tendono, talvolta, a farci perdere la pazienza. Ci commiseriamo dei piccoli fallimenti, dimenticando quanto siamo fortunati a vivere su questo Pianeta, che, benché sia stato spesso maltrattato dall’uomo in passato, continua a essere un posto meraviglioso. Nun è una cagnolina bulldog con il cuore spezzato da essere stata tradita. Nessuno ne ha regalato niente, anzi. Il suo precedente proprietario l’ha abbandonata, incurante di ferirne i sentimenti. Sola, affamata e con il cuore spezzato, Nun era talmente debole da non riuscire nemmeno a reggersi in piedi.
Un giorno, dei volontari l’hanno trovata ed è scattata l’operazione di salvataggio. La prima tappa è stata una clinica veterinaria, dove i medici hanno diagnosticato alla fedele amica una grave debolezza. Nutrita e curata, la cagnolina tradita ha, però, mostrato man mano dei segni di miglioramenti. Malgrado il padrone si fosse sbarazzato di lei senza scrupoli, era determinata a guarire.
In un ambiente sicuro, circondato da persone compassionevoli, Nun ha riacquisito la mobilità, complice il sostegno di una sedia a rotelle. Viste le condizioni iniziali questo costituiva già un importante traguardo. Mossa da un’incrollabile determinazione, ha iniziato a muovere i primi passi.
Poi, con il passare del tempo, Nun è diventata sempre più forte. Ha iniziato a camminare per distanze più lunghe, incitata dai compagni di viaggio, con cui passava del tempo piacevolissimo, all’insegna del gioco e del divertimento. Il papà adottivo, pronto ad accoglierla in casa sua, le è rimasto accanto dal principio. Supportandola e tenendole compagnia, intendeva farla sentire speciale.
Oggi, Nun è una cagnolina in piene forze. Finalmente ha la possibilità di godersi un’esistenza felice, lontana dalle preoccupazioni di ieri. Oltre ad avere uno spirito giocherellone, adora esplorare il mondo circostante. Lasciatasi alle spalle il peggio, in Nun è tornata ad accendersi la fiamma interiore. Malgrado la situazione critica affrontata, adesso è al settimo cielo, consapevole di essere capitata in buone mani. Il continuo peregrinare l’ha condotta alla terra promessa.