Magra e anziana, la Pitbull è stata trovata in mezzo al bosco ormai pronta a rassegnarsi – Video
La Pitbull era stata spolpata fino al midollo, prima di venire gettata via
La storia di Halo è quella di una cagnolina coraggiosa che ha superato ogni avversità ed è diventata la luce della vita di Stacy. Il video inizia con la donna intenta ad accarezzare la Pitbull, dal pelo color sabbia, emaciata e in difficoltà. Sulla razza regnano tuttora dei pregiudizi dettati solo da scarsa, scarsissima conoscenza. Spesso usati nei combattimenti clandestini, è diffusa la convinzione secondo cui sarebbero degli animali aggressivi, sempre pronti a combattere. Bugia! In realtà, i nostri fedeli amici a quattro zampe hanno un animo dolcissimo.
Gli atti di ribellione dipendono dai maltrattamenti arrecati dai loro aguzzini, che li addestrano a diventare delle macchine da guerra indistruttibili. Nel filmato Stacy racconta di aver trovato Halo pelle e ossa, con le orecchie tagliate e una zampa posteriore dolorante. I denti erano consumati e sembrava completamente confusa. I vari indizi suggerivano fosse stata continuo oggetto di vessazioni. Con gentilezza e pazienza, ha portato la Pitbull dal veterinario.
Su indicazione del medico, è iniziato un percorso di riabilitazione a base di antibiotici e una dieta sana. Nonostante l’impasse iniziale, Halo ha dato prova di una tempra straordinaria. Purtroppo, la quadrupede era cieca. Eppure, Stacy ha perseverato: pensava ad aiutarla a qualunque costo, insegnandole a esplorare la casa. Prese le misure, Halo ha smesso di urtare contro muri, porte e mobili.
Un giorno la donna ha accolto pure un secondo “batuffolo di pelo”. Inizialmente credeva fosse una sistemazione provvisoria: giusto un week-end, e Lane se ne sarebbe andato. Tuttavia, tra lei e Halo è stato amore a prima vista.
Accomunati da un destino terribile, hanno saputo relazionarsi in pochi istanti. Davanti a una scena tanto toccante e consapevole dell’esigenza di Halo di avere un proprio simile con cui rapportarsi, Stacy ha deciso di adottare pure il neoarrivato. Spera che Halo capisca quanto tutti la amino alla follia e ne apprezzino il valore aggiunto apportato al clima familiare. Il modo in cui affronta qualsiasi cosa li incanta.