Magomadas, smarrito cagnolino di 10 anni, l’obiettivo è rintracciare e salvare Venerdì

Completamente disperso il cane Venerdì, tutti si chiedono che fine abbia fatto l'amico a 4 zampe, ma il mistero sussiste

Le condivisioni, gli appelli, le denunce, le richieste di supporto alle ricerche, tutto ciò ci ha permesso di giungere sul caso di Magomadas, località sarda in provincia di Oristano nella quale si è consumato l’ennesimo smarrimento; questa volta a perdersi è un cane di 10 anni, un amico a 4 zampe che conosciamo col nome di Venerdì.

cane pelo marrone semilungo

Venerdì non manca a casa da giorni, non da settimane, ma da mesi! I proprietari ricercano il cagnolino dallo scorso 26 novembre, data in cui si è consumata la scomparsa improvvisa ed inaspettata. Da allora, tranne qualche sporadico avvistamento, c’è stato il vuoto totale. Sì, la vicinanza e la solidarietà non sono venute meno, ma di concreto poco o nulla.

Allora spieghiamo così l’urgenza nelle parole dei proprietari, spieghiamo così la salda volontà nel cuore di tutti coloro che vogliono vedere Venerdì tornare a casa. Non sarà semplice, tutti lo sanno, eppure nessuno ha mai preso in considerazione l’idea di gettare la spugna e dire basta.

Del cane perso a Magomadas non sappiamo moltissimo; parte delle informazioni le abbiamo ricavate dagli appelli pubblicati sui social, ma non è molto. Possiamo dire come Venerdì sia un cane di 10 anni, di media taglia, un maschio dal pelo marrone e bianco, occhi di un castano chiaro, muso che tende a scurirsi. Non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip o su una eventuale sterilizzazione.

Il giorno della scomparsa, che ricordiamo essere il 26 novembre 2022, Venerdì indossava un collare nero (potrebbe non averlo più con sé, dato il tempo trascorso dall’ultimo contatto diretto). La famiglia è sempre più convinta che qualcuno, chissà per quale motivo, stia trattenendo il cane. Consigliamo vivamente di rivolgersi alle autorità competenti, così da permettere lo svolgimento di indagini accurate e al dettaglio.

cane braccia attorno corpo

Qualsiasi informazioni può risultare di vitale importanza; condividere quanto scoperto con il seguente link social, avvisando correttamente i proprietari. Grazie.

Articoli correlati