Magliano in Toscana, svaniti nel nulla due Setter Irlandesi, i cani rispondono al nome di Otto e Jimmy
Lo smarrimento dei due cani Otto e Jimmy lascia un vuoto nell'animo dei proprietari, salvarli non è un'opzione, bensì una priorità
Si perdono due cani Setter Irlandesi nel comune di Magliano in Toscana, la provincia è quella di Grosseto. Apprendiamo della loro scomparsa attraverso i social; diversi appelli, condivisi a più riprese, denunciano lo spiacevole episodio palesando una richiesta chiara, concisa, esplicita: supportare le ricerche per salvare la vita della coppia canina
Sebbene le indagini proseguano ininterrottamente dal giorno dello smarrimento (sul quale abbiamo qualche dubbio, ma dovrebbe corrispondere al 29/30 gennaio), non si è giunti neppure ad una segnalazione. A condurre le operazioni sono principalmente i proprietari e i conoscenti. Queste si svolgono in un ambiente rurale, tra campagna e zone boschive.
La mancanza di uno strato urbano permette ai cani di potersi allontanare considerevolmente; non sappiamo se sia questo il caso di Otto e Jimmy. I due conoscono molto bene la zona nella quale si sono persi, ragion per cui l’ipotesi del rapimento non è da escludere a priori. La famiglia non demorde ed è fiduciosa di poter giungere ad un lieto fine.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SETTER IRLANDESE
Sappiamo come Otto e Jimmy abbiano fatto perdere le loro tracce in località Sterpeti (Magliano in Toscana). Otto e Jimmy sono rispettivamente padre e figlio; molto simili nell’aspetto, le differenze sono quasi impercettibili: entrambi dal pelo rosso mogano, dai riflessi rossicci, semi-lungo; gli occhi castani, la coda lunga.
Gli appelli sui social lo confermano: i due sono regolarmente muniti di microchip. Molto probabilmente entrambi sono sprovvisti di collare identificativo. Il fattore che più di tutti sta dando filo da torcere è la totale assenza di novità, segnalazioni, avvistamenti; sembra che i due Setter Irlandesi si siano volatilizzati come polvere al vento.
Segnalazioni costruttive, avvistamenti validi, informazioni che possano ricondurre al ritrovamento, chiunque riesca a fornire ciò verrà generosamente ricompensato. Il numero lasciato come riferimento è il 334 848 0241. Forza Otto, forza Jimmy, siamo con voi e la vostra famiglia!