Madison: il cane che ha aspettato per un mese la sua famiglia davanti alla sua casa distrutta da un incendio
Una storia di grande amore e fedeltà quella di Madison, cane che ha aspettato il ritorno dei suoi familiari umani per un mese
Questo bel cane bianco si chiama Madison ed è rimasto per ben un mese seduto davanti alla sua casa andata a fuoco in seguito a uno dei disastrosi incendi che hanno devastato la California.
L’animale aveva un unico desiderio: tornare a rivedere i suoi familiari umani.
La sua famiglia in realtà non poteva avvicinarsi alla casa. Era molto pericoloso, c’era il rischio che qualcosa crollasse.
I suoi familiari pregavano perché Madison stesse bene. Purtroppo l’autorizzazione stentava ad arrivare. Tutta la zona era circondata da cartelli che intimavano di non avvicinarsi e le autorità vietavano il passo a chiunque.
Iniziò una ricerca incessante per ritrovare il cane. Si pensava che fosse scappato in qualche zona circostante.
Shayla Sullivan, una volontaria che si occupa spesso del salvataggio di animali in difficoltà, decise di aiutare la famiglia a ritrovare Madison.
Ogni volta che Shayla passava vicino alle rovine della casa, lasciava acqua e cibo per cani, allo scopo di attrarre il quattro zampe.
Allo stesso tempo, controllava ogni giorno le pagine di Facebook dedicate al ritrovamento di animali persi, nella speranza che il cane apparisse.
Miguel, l’altro cane di famiglia, fratello di Madison, era anche lui sparito, ma era stato ritrovato pochi giorni dopo l’incendio mentre vagava per una zona vicina, Citrus Heights.
La volontaria era sicura di aver visto anche Madison, ma l’animale scappava sempre. Era impossibile catturarlo.
La mamma umana di Madison, Andrea, decise anche di fare una prova: diede a Shayla un suo indumento, perché lo collocasse nella zona in cui aveva visto il cane. Sperava che Madison, attratto dal suo odore, si avvicinasse. Ma del cane sembrava non esserci traccia.
Finalmente la famiglia ricevette l’autorizzazione per tornare a casa e quantificare i danni. Realmente per queste persone la cosa più importante era sapere se Madison si trovava lì.
Non appena entrarono nella loro proprietà, difatti, lo trovarono. L’animale non si era mai mosso. Era rimasto lì, a proteggere ciò che rimaneva della casa. Mai si era arreso: il suo unico desiderio era rivedere i suoi familiari.
Finalmente poterono riabbracciarsi. Andrea pianse di felicità. Erano di nuovo insieme e nessuno avrebbe mai più potuto separarli.
Ti ha colpito questa storia? Se si LEGGI ANCHE: Il salvataggio di sei cuccioli trovati abbandonati dentro una tubatura