MacKenzie, il minuscolo Chihuahua di 1,8 Kg che è diventato il cane più eroico degli Stati Uniti
La storia di MacKenzie, il minuscolo Chihuahua che ha vinto il premio di cane più eroico degli Stati Uniti
Si chiama MacKenzie, è un Chihuahua di appena 1,8 Kg ed è da poco diventato il cane più eroico degli Stati Uniti.
Così piccolo eppure così coraggioso. Il bellissimo Chihuahua che vedete nelle foto era infatti l’amico a quattro zampe più piccolo tra quelli in competizione, eppure è riuscito a vincere il primo premio, diventando il più eroico.
Ad assegnare il premio è stata l’organizzazione no-profit American Humane. Hanno partecipato più di 400 amici a quattro zampe e alla fine ha vinto il più piccolo.
A decidere le sorti della gara ci ha pensato una giuria composta da personaggi famosi per essere amanti degli animali e una giuria popolare, che con oltre un milione di voti ha espresso il proprio giudizio.
Ma che cosa ha fatto il Chihuahua MacKenzie per essere il cane più eroico del paese? MacKenzie nella vita non è stata molto fortunata, ma ha dimostrato un coraggio e una forza d’animo davvero straordinaria.
Nata a Hilton, la piccolissima amica a quattro zampe ha vissuto il primo anno di vita alimentandosi tramite un tubo. MacKenzie è infatti nata con una brutta malformazione del palato, la Palatochisi.
Ha avuto molti attacchi di polmonite e nonostante le sue brutte condizioni la piccolissima amica a quattro zampe non ha mai mollato, dimostrando una forza d’animo davvero unica.
Dopo un lungo percorso di cure, MacKenzie ha iniziato a stare meglio. Ha iniziato quindi a lavorare per un’organizzazione di New York che aiuta gli animali con malformazioni alla nascita, la The Mia Foundation.
Il suo ruolo è quello di supportare gli altri animali, fornendo loro l’assistenza emotiva di cui hanno bisogno. MacKenzie riesce a svolgere questo ruolo alla perfezione e per questo si è meritata il primo posto tra i cani più eroici d’America.
A proposito di cani eroi, ecco la storia di Rudy, il cane che a Prato ha salvato la vita al proprietario.