Lurana, la Shih Tzu stanca che passeggia nella carrozzina
I pet sono come figli e Lurana, la Shih Tzu stanca nella carrozzina, non è da meno. Un’attenzione che ha davvero apprezzato. La sua storia
Lurana è una Shih Tzu stanca di camminare che viene messa nella carrozzina per riposare. Insieme a lei c’è una gatta tricolore e l’immagine è davvero dolcissima. In un solo scatto si vede la cura del proprietario, l’amicizia sincera fra due pet di specie diverse e la gratitudine della cagnolina, che non ha dovuto sforzarsi di proseguire.
All’inizio la sua contentezza è palpabile. Seppure al guinzaglio, è felice di essere al parco e di poter annusare, conoscere cose, animali e persone nuove. Non fa amicizia solo con la gattina, ma mangia insieme a un altro cane. Insomma, si tratta di una giornata piena di emozioni.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Shih Tzu
La contentezza iniziale però lascia spazio alla fatica. Lurana, la Shih Tzu stanca di camminare viene messa nella carrozzina. Un atto di gentilezza, ma anche di salvaguardia della sua salute.
Sì, perché soprattutto d’estate, quando le temperature sono molto alte, evitare i colpi di calore e la disidratazione è molto importante. Oltre a tutti gli accessori per una passeggiata in sicurezza, quindi, è bene portare con sé una borraccia con una ciotola per fare bere Fido e Miao.
Inoltre, è importante non uscire nelle ore di punta, quando il sole è più intenso, e cercare dei punti di ombra dove fare riposare il nostro amico a quattro zampe.
Che sia uno Shih Tzu a fare amicizia con un gatto non è un caso. Il suo carattere si presta molto alle nuove conoscenze, soprattutto se l’esemplare in questione viene sottoposto a una socializzazione appropriata e mirata.
Se impara a interagire con il mondo che lo circonda nel modo corretto e nel rispetto di tutti gli attori in gioco, è un vero amico per i suoi simili e gli animali di altre specie.
Fra le caratteristiche distintive di questo amico a quattro zampe speciale c’è l’amore incondizionato. Lo dimostra verso coloro che fanno parte della cerchia di affetti più stretta, bipedi e quadrupedi indistintamente.
Ecco quindi che si fa strada un discreto istinto di protezione, soprattutto nei confronti degli indifesi. Questo fa di lui un bravo amico a quattro zampe. Ma non è la razza ideale se si cerca un bodyguard, vista la stazza tutt’altro che considerevole.
LEGGI ANCHE: Pastore tedesco va al lago per la prima volta (VIDEO)