L’uomo salva il cane dal macello: quello che accade dopo lascia tutti senza fiato – Video
L'uomo ha salvato il cane dal macello. Ma le sorprese non erano finite qui
La crudeltà di certe azioni non può essere né accettata né compresa. Maltrattare un animale, qualunque esso sia e a prescindere dalle circostanze, segnala un’aridità di fondo disarmante. Poi, però, condannare l’intera società sarebbe sbagliato, perché di persone dai sani principi ve ne sono ancora. La storia dell’uomo che salva il cane dal macello, venduto dal suo proprietario, ne è una tangibile dimostrazione, rassicurante e commovente.
Nonostante una vita dedicata alla fedeltà, il povero “batuffolo di pelo” si era visto trattato alla stregua di un oggetto, privo di qualsiasi valore affettivo. Quando colui che lo aveva allevato lo aveva trascinato verso un tragico destino, il quadrupede aveva guaito in maniera disperata. Attraverso le suppliche, sperava di fare breccia nel suo cuore, ma è difficile farlo con chi un cuore non lo ha. Appeso su una bilancia, pesato e trattato a mo’ di merce, ha visto ogni speranza svanire.
Tuttavia, proprio allora è accorso un “cavaliere”. Notata la straziante scena, un uomo gentile, colpito dallo sguardo colmo di dolore del Fido, salva il cane dal macello, decidendo di riacquistarlo, a scongiurare una morte certa. Nel giro di pochi minuti, il gesto tanto ricco di compassione ha ribaltato il destino della povera creatura, tolto dalla situazione da incubo, è proiettato verso il domani, interamente da scrivere. Portato alla squadra di soccorso, il “batuffolo di pelo” ha ricevuto le prime cure, venendo poi trasferito presso la clinica veterinaria.
Oltre alla debilitazione fisica, il medico ha constatato segni di depressione e stanchezza: da giorni non si nutriva né beveva. Con l’aiuto di farmaci e sostanze nutrienti, il piccolo ha iniziato a riprendersi: un barlume di energia e voglia di vivere. Poco a poco, ha cominciato a divorare il cibo. Rinforzato il corpo e lo spirito. Oggi è al sicuro, accolto con amore e cura dai volontari, i quali gli hanno promesso di offrirgli un futuro sereno e dignitoso, mentre i tristi ricordi del passato sbiadiscono.