L’uomo riesce a far posare 30 cani in fila per una foto a una festa e vince un concorso
Ecco a voi una storia davvero esilarante che vede come protagonista un uomo che ha fatto posare 30 cani per una foto
Ogni proprietario di un cane o di un gatto sa quanto può essere complicato scattare una foto al proprio animale domestico, in quanto sono sempre pronti a muoversi o a voler giocare nei momenti meno opportuni. Proprio per questo motivo un addestratore di cani deve essersi sentito davvero fortissimo, poiché è riuscito a scattare una foto di 30 cani allineati perfettamente come si fa nelle foto ricordo di famiglia o dei compleanni. In effetti era festa, perchè era proprio il compleanno di uno dei cuccioli.
Il suo nome è Buoy e vive nel Wook Pack, la residenza per cani di proprietà di Jose Soares, I’ addestratore di cani che ha scattato la foto. Certo, raggiungere questo obiettivo non è stato facile, dal momento che l’uomo ha dovuto scattare ben 18 foto prima di ottenere un’immagine in cui tutti i cani sono ben in posa. Però il suo lavoro è stato ripagato; quella foto ha entusiasmato il pubblico ed è stata la vincitrice del concorso fotografico web di Nextdoor.
“Scattiamo foto di gruppo da anni“, ha spiegato Soares, che ha anche rilasciato un’intervista per la famosa rivista People. “Ci piace lavorare con il branco ed è sempre divertente averli fermi mentre guardano la
telecamera. È una sfida che affrontiamo ogni anno con grande determinazione“, ha aggiunto I’uomo. La cattura dell’immagine è stata perfetta, poiché gli oltre 30 cani perfettamente allineati guardavano tutti direttamente la telecamera, cosa molto insolita quando si tratta fare foto ad animali.
Vi starete chiedendo come ha fatto a far stare fermi tutti questi cani da solo, ed infatti ha avuto un aiuto importante. Per scattare questa foto vincitrice del concorso, Soares ha anche ricevuto aiuto dalla sua ragazza Sandra Alvarez. “Non tutti sono allenati, quindi a volte ci vuole più tempo perché non riescono a stare fermi. Ma avere pazienza è la chiave“, ha commentato I’uomo.